Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco su questo utilissimo forum....
Possiedo una px 125 dell' 80, che guido da quando avevo 12 anni in cortile e che adesso uso regolarmente dopo aver appena fatto la A1..
In attesa di un restauro alla ciclistica (ho gia' rifatto il motore personalmente 2 anni fà) e alla carrozzeria, volevo chiedervi un parere su un problma allo sterzo: non posso frenare con l' anteriore (a qualsiasi velocita') perchè altrimenti il manubrio e probabilmente anche tutta la forcella oscilla pericolosamente... è un problema di ammortizzatori ( che sono spompatissimi) ? o è solo da registrare lo sterzo?
cosa ne dite?
Altro problema, il motore è nuovo completamente rifatto, marma nuova originale non catalizzata, ma non prende piu' degli 80....tutto normale o fose dovrebbe fare piu' o meno i 90?
se montassi una marmitta polini, getti (quali esattamente?) migliora e di quanto (a me ora interessa un po di ripresa in piu', solo quest estate montero' un 177 polini o zirri in ghisa, 24'24, albero anticipato, rapporti..)
Per lo zirri in ghisa.... so' che non è piu' in produzione ...si trova ancora?
come va? cv...., qualcuno l' ha mai provato? conviene o è molto simile al polini come prestazioni?
Mi sa di aver scritto un po' troppo....
ditemi cosa ne pensate...
Ciao