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Discussione: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

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  1. #1
    VRista Junior
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    consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da poco su questo utilissimo forum....
    Possiedo una px 125 dell' 80, che guido da quando avevo 12 anni in cortile e che adesso uso regolarmente dopo aver appena fatto la A1..
    In attesa di un restauro alla ciclistica (ho gia' rifatto il motore personalmente 2 anni fà) e alla carrozzeria, volevo chiedervi un parere su un problma allo sterzo: non posso frenare con l' anteriore (a qualsiasi velocita') perchè altrimenti il manubrio e probabilmente anche tutta la forcella oscilla pericolosamente... è un problema di ammortizzatori ( che sono spompatissimi) ? o è solo da registrare lo sterzo?
    cosa ne dite?
    Altro problema, il motore è nuovo completamente rifatto, marma nuova originale non catalizzata, ma non prende piu' degli 80....tutto normale o fose dovrebbe fare piu' o meno i 90?
    se montassi una marmitta polini, getti (quali esattamente?) migliora e di quanto (a me ora interessa un po di ripresa in piu', solo quest estate montero' un 177 polini o zirri in ghisa, 24'24, albero anticipato, rapporti..)
    Per lo zirri in ghisa.... so' che non è piu' in produzione ...si trova ancora?
    come va? cv...., qualcuno l' ha mai provato? conviene o è molto simile al polini come prestazioni?
    Mi sa di aver scritto un po' troppo....
    ditemi cosa ne pensate...
    Ciao

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    ciao Briculeen, intanto ben arrivato su VR, per lo sterzo che oscilla vibra quando freni e di sicuro un problema di cuscinetti che devi cambiare e faresti bene a cambiare anche le sedi non ci vuole tanto sia di tempo che di soldi pochi euro, per il motore che arriva ad 80 km devi vedere se lo strumento (contachilometri) funziona bene sai non sempre sono precisi, se poi vuoi cambiare il GT secondo me devi avere le idee chiare su cosa vuoi ottenere perche se cambi solo il GT puoi spendere dai 100 euro del DR fino ai 160 del polini se vai su qualcosa di diverso zirri ecc molto di più. comunque per esperienza personale su DR e polini io opterei per il secondo con i vari lavori carter, valvola, albero,rapporti , carburo, ti viene un bel motore da viaggio che arriva se fatto bene a 120 max di strumento viaggiando a 80-90 con meta gas... ....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    se col p125x vuoi fare i 90 con la sola marmitta mi sa che stai fresco.
    se fai una configurazione come quella che scrivi sopra hai una motore bello preparato,non estremo ma va bello forte secondo me.
    i getti li devi provare a seconda dei lavori che fai e la marmitta che metti..sconsiglio la polini ma se cerchi troverai diversi post che parlano sia delle marmitte sia dei GT
    Mi piacciono le rotondità....

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    se col p125x vuoi fare i 90 con la sola marmitta mi sa che stai fresco.
    Poi dipende sempre dal motore, il mio 125 a puntine ad esempio i 90 li prende eccome







  5. #5
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Poi dipende sempre dal motore, il mio 125 a puntine ad esempio i 90 li prende eccome
    beato te...io con polidella e polini 175 p&p arrivo ai cento di contachilometri urlando...col 125 originale secondo me sei fortunato..
    poi magari la mia è un po' spompata,boh
    Mi piacciono le rotondità....

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Non lo so, il mio ha sicuramente un buon motore, va un pochettino più forte degli altri 125 originali, ma ovviamente ai 100 non arriva.







  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    se non sbaglio anche tu hai un prima serie...
    Mi piacciono le rotondità....

  8. #8

    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    scusa non ho capito una cosa: se il manubrio vibra quando si frena davanti quali sono i cuscinetti da cambiare? quelli del mozzo della ruota o quello dello sterzo (dietro il naso)? grazieee

  9. #9
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Ciao a tutti, ho ancora problemi con il mio px dell' 80 ...
    oggi mentre ho acceso la moto ho notato elevata quantita' di fumo bianco dallo scarico (simonini con gt originale). preoccupato ho smontato la testa per controllare infiltrazioni d' aria ma nulla di riscontrato..ripeto il cilindro e tutto il motore sono stati rifatti 1200-1500 km fa'.
    ho visto che avevo sbagliato a mettere l' olio nel carter (circa 500gr), l' ho tolto e ne ho messo il giusto (fino al traboccambento, 250gr esatto?)..
    il problema persiste...puo' gia' essere un problema del paraolio (non corteco blu ma nero acquistato da rms)? mi sembra strano dopo cosi' pochi km...
    cosa devo fare per vedere se è proprio il paraolio?
    è vero che con il gt originale e la simonini spompa le fasce?
    ciao e grazie

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Quanto era che non l'accendevi? Per quanto tempo lo fa il fumo? Il carburatore è a posto?

    Ci sono un milione di cause per il fumo prima del paraolio ... anzi ... mi sa che non centra proprio ...

  11. #11
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    il motore l' ho è rimasto fermo un giorno...
    alla mattina ho fatto la miscela l' ho usata un po' e l' ho messa in garage
    il fumo continua ad esserci.
    Provero' a togliere la miscela e rifarla poi vedro' magari è quella ma di solito non sbaglio mai nel dosaggio.
    Quando ho smontato la testa, la candela era nera (prima era sempre stata nocciola) la camera di combustione era bagnata...
    all' inzio appena l' ho accesa ha fatto fatica a partire. anche dopo un po il fumo c'era sempre e comunque ma andava quasi normalmente... credo..
    la carburazione è stata ritoccata recentemente qualche girno prima che accadesse il fatto, ma non capisco cosa ci possa essere fuori posto ora.
    illuminatemi!!

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