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Discussione: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    lo zirri in ghisa (non in alluminio come quello di adesso) che non è piu' in produzione qualcuno non lo ha mai provato? quanto è meglio risp al polini ? affidabilita'? conviene?
    (non intendevo arrivare a 100 con la sola marmitta....ma avere un po' di spunto in + ....se qualcuno ne ha una usata ......)
    potete spiegarmi bene in cosa consiste bucare il filtro sui getti del max (ho letto da qualche parte ma non riesco a capire bene....)
    per prendere i 120 devo per forza cambiare i rapporti (col polini e la configurazione sopra citata)?
    un' ultima domanda cosa ne pensate del kit 5 marce ? costa molto? si ha un buon compromesso tra velocita' e ripresa?
    grazie delle risposte
    ciao

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    lo zirri in ghisa (non in alluminio come quello di adesso) che non è piu' in produzione qualcuno non lo ha mai provato? quanto è meglio risp al polini ? affidabilita'? conviene?
    Non conosco il cilindro in questione, ma gli Zirri sono i classici cilindri che se montati P&P fanno quasi più pena dell'originale. Devi assemblarli bene e soprattutto gli devo costruire il motore attorno per farli viaggiare bene e fare in modo che siano affidabili
    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    (non intendevo arrivare a 100 con la sola marmitta....ma avere un po' di spunto in + ....se qualcuno ne ha una usata ......)
    Se monti ad esempio un'espansione puoi guadagnare qualcosa in allungo ma di solito perdi ai bassi. Io lascerei stare o al massimo cercherei una Sito Plus
    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    potete spiegarmi bene in cosa consiste bucare il filtro sui getti del max (ho letto da qualche parte ma non riesco a capire bene....)
    Serve per fare arrivare un po' più di aria al carburatore. Praticamente sotto il filtro, dove c'è quella specie di cuore, si fanno due buchi. Però quasi tutti i filtri che ho visto io li avevano già perchè è stata una modifica che facevano in officina al tagliando
    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    per prendere i 120 devo per forza cambiare i rapporti (col polini e la configurazione sopra citata)?
    Certo, a meno che non ti fai un motore che fa 20.000 giri devi per forza cambiare la primaria per guadagnare velocità
    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    un' ultima domanda cosa ne pensate del kit 5 marce ? costa molto? si ha un buon compromesso tra velocita' e ripresa?
    Lascia perdere, non ne vale la pena, se ti fai un giro nei forum capirai che si tratta poco più di un esperimento
    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte
    ciao

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    si,per farla arrivare ai 120 ci devi lavorare su un bel po'..senza parlare del fatto che una vespa non è fatta propriamente per correre,quindi non avrai mai la ciclistica e la frenata di una moto normale,quindi se facessi tutti quei lavori io valuterei anche la spesa di ammortizzatori (bitubo in quel caso) e freno a disco...l'impianto nissin mi dicono sia meglio del grimeka.
    se posso darti un consiglio sulle marmitte, se monti una semiespansione (tipo polini,simonini,sitoplus) tenderai ad avere sempre dei vuoti ai bassi.
    se no devi montare un'espansione vera e propria e il prezzo sale molto ma se non fai i lavori non so quanto valga la pena.
    la simonini mi dicono che è molto performante ma anche molto rumorosa,la polini fa cagare secondo me,la sitoplus non la conosco...se vuoi qualcosa che non sia visibile puoi pensare a farti fare un padellino svuotato o meglio ancora la polidella...buon risultato a prezzi accessibili e soprattutto non da assolutamente nell'occhio!altrimenti ho sentito parlare molto bene al livello di prestazioni della pinasco cromata che è davvero bellissima esteticamente.
    Mi piacciono le rotondità....

  4. #4
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    ciao a tutti , oggi ho acquistato un getto max 104 ...al posto del 102...devo dire che seppur minimo ho rilevato una velocita' in uscita (misurata su un pannello stradale) di 87 km/h...non male visto che prima mi prendeva gli 83....
    provabilmente avro avuto anche il vento a favore ma il miglioramento si è sentito.....giro ancora con una candela bella marrone (un poco secca pero') ho visto la simonini non cromata... molto bella se la trovo a poco la prendo anche da sistemare e riverniciare... con questa provero' il 106 in attesa dell' estate ...

  5. #5
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    Ciao a tutti
    qualcuno puo' spiegarmi come devo fare per rinforzare la frizione del mio px? mi slitta, devo sostitutire i dischi e ora che apro gia' il carterino farei un lavoro completo visto che poi lo polinizzero' per benino!
    ho sentito che esistono dei kit della rms o malossi per le molle...anelli saldati (come?)....vanno meglio i 4 dischi sulle large?..
    mi spiegate come devo fare?
    grazie!

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    qualcuno puo' spiegarmi come devo fare per rinforzare la frizione del mio px? mi slitta, devo sostitutire i dischi e ora che apro gia' il carterino farei un lavoro completo visto che poi lo polinizzero' per benino!
    ho sentito che esistono dei kit della rms o malossi per le molle...anelli saldati (come?)....vanno meglio i 4 dischi sulle large?..
    mi spiegate come devo fare?
    grazie!
    Esistono dei kit con 4 dischi consumabili, ed altrettanti 4 fissi, con annesse molle rinforzate. A prescindere, se la frizione pattina è alla frutta.
    Con la configurazione che hai descritto la campana con anello saldato mi sembra eccessiva, non la monto nemmeno io che ho un 225, e non ho mai avuto problemi, unica cosa molle e bicchierini pinasco e frizione 4 dischi. Sfrizionando si alza anche in terza, e monto rapporti extralong.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    Se slitta soltanto basta che compri la frizione nuova, metti un buon olio e cambi le mollette delle frizione con altre rinforzate (più dure).

    Anelli saldati e rinforzi vari servono solo se hai un'elaborazione parecchio spinta che fa girare il gruppo frizione più veloce di quello che lui può sopportare

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

    si ma come devo fare per montare tutte le mollette? devo aprire completamente il pacco vero?
    esistono anche delle campane nuove da cambiare ma a 7 molle per portare l' originale da 6 a 7? in vista dell' elaborazione, se montassi subito un z23 sarebbe impossibile con la configurazione originale (solo simonini)?

    grazie dei consigli! penso proprio che montero' la modifica pinasco...

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