Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

ciao a tutti , oggi ho acquistato un getto max 104 ...al posto del 102...devo dire che seppur minimo ho rilevato una velocita' in uscita (misurata su un pannello stradale) di 87 km/h...non male visto che prima mi prendeva gli 83....
    provabilmente avro avuto anche il vento a favore ma il miglioramento si è sentito.....giro ancora con una candela bella marrone (un poco secca pero') ho visto la simonini non cromata... molto bella se la trovo a poco la prendo anche da sistemare e riverniciare... con questa provero' il 106 in attesa dell' estate ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti
    qualcuno puo' spiegarmi come devo fare per rinforzare la frizione del mio px? mi slitta, devo sostitutire i dischi e ora che apro gia' il carterino farei un lavoro completo visto che poi lo polinizzero' per benino!
    ho sentito che esistono dei kit della rms o malossi per le molle...anelli saldati (come?)....vanno meglio i 4 dischi sulle large?..
    mi spiegate come devo fare?
    grazie!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    qualcuno puo' spiegarmi come devo fare per rinforzare la frizione del mio px? mi slitta, devo sostitutire i dischi e ora che apro gia' il carterino farei un lavoro completo visto che poi lo polinizzero' per benino!
    ho sentito che esistono dei kit della rms o malossi per le molle...anelli saldati (come?)....vanno meglio i 4 dischi sulle large?..
    mi spiegate come devo fare?
    grazie!
    Esistono dei kit con 4 dischi consumabili, ed altrettanti 4 fissi, con annesse molle rinforzate. A prescindere, se la frizione pattina è alla frutta.
    Con la configurazione che hai descritto la campana con anello saldato mi sembra eccessiva, non la monto nemmeno io che ho un 225, e non ho mai avuto problemi, unica cosa molle e bicchierini pinasco e frizione 4 dischi. Sfrizionando si alza anche in terza, e monto rapporti extralong.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Se slitta soltanto basta che compri la frizione nuova, metti un buon olio e cambi le mollette delle frizione con altre rinforzate (più dure).

Anelli saldati e rinforzi vari servono solo se hai un'elaborazione parecchio spinta che fa girare il gruppo frizione più veloce di quello che lui può sopportare

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

si ma come devo fare per montare tutte le mollette? devo aprire completamente il pacco vero?
    esistono anche delle campane nuove da cambiare ma a 7 molle per portare l' originale da 6 a 7? in vista dell' elaborazione, se montassi subito un z23 sarebbe impossibile con la configurazione originale (solo simonini)?

grazie dei consigli! penso proprio che montero' la modifica pinasco...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    ...ho letto che con il phbl non sento l' entrata in riserva pero'..
    Questa è una cosa che mi incuriosisce....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •