..dalle foto, la sella sembrerebbe originale Piaggio, del tipo montato sui primissimi 160 gs....perchè dico ciò?perchè tutte le selle di concorrenza da me incontrate finora hanno tutte una placchetta forata al centro, al posto del filo di molla ad esse che caratterizza le selle originali piaggio...d'altronde è anche vero che le selle 160 gs hanno il profilo a "c" che questa non ha, dove si ripiegano le alette del coprisella, quindi non saprei....di sicuro, però non è del 180 ss, anche se negli anni ho scoperto che più di una volta alla piaggio facevano accrocchi fra 160 gs e 180 ss, addirittura ci sono in giro 180 ss col telaio del 160 gs prima serie e i cofani ed il manubrio del 180 ss (vista coi miei occhi da un tizio di viterbo e, credetemi, so riconoscere se i numeri del telaio sono originali o meno...)a quanto pare ciò è dovuto all'alluvione che distrusse i magazzini piaggio e al fatto che dall'inghilterra ritornarono molti ricambi invenduti....(l'ho letto su un sito inglese dedicato alla 180 ss)...quindi non stupiamoci di nulla...a parte questo , complimentoni per il 180 ss, che sarà uno dei miei prossimi restauri....