Se fosse dalla vite cosa posso fare ?
Se fosse dalla vite cosa posso fare ?
Controlla se la guarnizione non è secca, e, se la vite ha la rondellina sotto la testa, serve per non stritolare la guarnizione. Poi non serrare troppo, se guarnizione fa il suo lavoro basta mettere contro e dare 1/4 di giro. Idem per tutte le altre viti del carburatore.
Prova innanzi tutto come ti ha detto Anto.
Diciamo che in linea di massima, la vite è stretta a sufficienza quando la guarnizione inizia a trasudare un pelo di olio. A quel punto sei a pacco.
Marcello
Di conseguenza la perdita grossa si ha a motore fermo.
Ad un' analisi più attenta mi è sembrato di capire che effettivamente la perdita sia dalla vite e quindi ho messo la rondella come da voi consigliato. Ho riaperto il rubinetto della benzina mi sono fatto un giretto, ho ricontrollato e questa volta mi è sembrato che il carburatore era asciutto speriamo sia la volta buona.
La sentenza la darà il giornale che ho messo sotto la vespa tra qualche ora. Speriamo bene.
Nel caso dovesse perdere ancora a vespa ferma, significa che lo spillo nonostante sia nuovo non fa bene tenuta, lasciando affluire benzina. Quindi nel tal caso e' la sua sede (dove internamente scorre) ad essere sporca, e potresti procedere cosi':
- tira giu' il carburo di nuovo
- aprilo
- pulisci la sede dove scorre lo spillo
- per pulire la parte superiore, puoi aiutarti con la testa di un fiammifero, che passata delicatamente ti aiuta a rimuovere eventuali incrostazioni
- prova di tenuta dello spillo tenendo chiuso il circuito e soffiandoci dentro
- una lavata con la benzina
- rimonti il tutto e via
Marcello