Ovviamente ti auguro questo non sia necessario e sia gia' tutto a posto!![]()
Ovviamente ti auguro questo non sia necessario e sia gia' tutto a posto!![]()
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Dopo un ora e mezza il giornale è ancora asciutto, il carburatore anche, il coperchietto del carburatore leggermente bagnato, giusto una gocciolina minuta che mi ha dato la certezza che la perdita è dalla vite, in ogni caso la rondella ha migliorato di molto la situazione.
Aspetterò domani per valutare la situazione,
Mi chiedevo se oltre la rondella non possa mettere anche una guarnizione in carta o in gomma per migliorare la tenuta della vite.
Ciao a tutti e ancora mille grazie per i consigli che mi date![]()
ci DEVE essere una guarnizione in carta tra vite, rondella e coperchietto...
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
ciao a tutti approfitto di questo post per un'informazione per prima cosa dopo svariati tentativi (qualcuno si ricordera' di me per le infinite domande su bobine statore candela ecc.) finalmente sono riuscito a metterla in moto (parlo del mio p125x) e vi garantisco che sentirla girare al minimo e' stato emozionante erano anni che non mettevo le mani su un motore 2t
ora dopo la grande soddisfazione ho voluto smontare anche il carburo e pulirlo sempre considerando che erano circa 10 anni che sta ferma la domanda che mi sorge è la seguente
ho notato che la sede sotto il carburo (sul blocco motore) non è perfettamente ovale ma sulla parte esterna presente una specie di lavorazione come se qualcuno l'avesse allargata con una punta da trapano è una cosa normale oppure pensate chee il vecchio proprietario abbia fatto qualche modifica????
purtroppo non sono capace di postare una foto altrimenti lo avrei fatto
garzie mille per le risposte e scusate se come sempre mi sono dulgato
roby
Il giornale stamattina era asciutto nemmeno una goccia.
Ma il carburatore è ancora leggermente bagnato sulla parte superiore, il problema è che ho finito le guarnizioni, che dite se ne reperisco una in gomma dal ferramenta per metterla tra rondella e vite ? può andare?
Grazie ciao a tutti
Prova a reperirne una in carta da un meccanico, in fondo basta che gli dici diametro interno ed esterno![]()
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Salve anche io ho lo stesso problema , mi perde miscela , la guarnizione tra il motore ed il carburatore l'ho cambiata due volte ! E' di cartone....ci vuole di gomma ? Poi vedo che perde dalla vite\dado quella con la gomma intorno un pò più in basso della guarnizione del carburatore per capirci....cosa posso fare ? Grazie e saluti
è un px del 2006
Intendi che perde dalla vite di regolazione posteriore del carburatore? In tal caso vuol dire che la scatola del carburatore si imbroda di miscela.. e questo può succedere se hai una perdita in un punto qualsiasi del carburatore o una carburazione al minimo molto grassa (e quindi un grosso rifiuto di miscela al rilascio dell'acceleratore) che ti inzuppa il filtro e cola fuori da quella vite e dal buchino di rifiuto della vaschetta del carburatore..
Però è una mia idea.. aspetta pareri più esperti! ;)