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Discussione: problema p200e america

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  1. #1
    VRista Junior
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    problema p200e america

    questo 200 mi sta dando un casino di problemi non mi carica la batteria ed è indispensabile la batteria ci ho messo il regolatore nuovo ma niente da fare dopo tre giorni le frecce incominciano a non funzionare per la poca corrente cos'altro dovrei vedere ma per tutti è cosi noioso questo midello? fatemi sapere

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vesponeparma
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    Riferimento: problema p200e america

    controllo batteria:

    colleghi il tester alla batteria e vedi che segna 12 o giù di li

    accendi il motore e vai su di gas

    se il tester segna 12,5 / 13 ok

    altrimenti controlla i collegamenti!!!!

    se hai problemi chiedi ciao

    officina piaggio parma!
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

  3. #3

    Riferimento: problema p200e america

    se vuoi puoi acquistare on line impianto elettrico nuovo e statore e pure il regolatore di tensione
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: problema p200e america

    il regolatore l'ho messo nuovo di solito se non è quello cosa potrebbe essere? la vespa mi si mette in moto tranquillamente e va pure bene non credo he sia il volano .mi domandavo a chi possiede un p200e america se gli capita spesso che la batteria gli si scarichi. ma la cosa che mi fa piu arrabbiare è che senza la batteria non mi funzionano le luci dello stop e quelle sono essenziali con il solo motore acceso funzionano solo i fanali secondo me non è molto sensato e quindi penso che il precedente proprietario abbia fatto un po di pacciughi con i fili elettrici .è difficile modificare l'impianto e trasformarlo come un p200e normale cosi a motore acceso funziona tutto?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da alekx83 Visualizza Messaggio
    il regolatore l'ho messo nuovo di solito se non è quello cosa potrebbe essere? la vespa mi si mette in moto tranquillamente e va pure bene non credo he sia il volano .mi domandavo a chi possiede un p200e america se gli capita spesso che la batteria gli si scarichi. ma la cosa che mi fa piu arrabbiare è che senza la batteria non mi funzionano le luci dello stop e quelle sono essenziali con il solo motore acceso funzionano solo i fanali secondo me non è molto sensato e quindi penso che il precedente proprietario abbia fatto un po di pacciughi con i fili elettrici .è difficile modificare l'impianto e trasformarlo come un p200e normale cosi a motore acceso funziona tutto?
    Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125.

    Ciao,

    Vol.

    PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: problema p200e america

    no ha l'impianto 12volt quindi è elettronico. secondo te è rotto lo statore cè un modo per verificarlo? perche spendere 100 e passa euro per uno statore e poi non fosse quello mi rompe un po. comunque senza batteria i fanali funzionano però solo quelli il resto è morto se carico la batteria tutto il resto prende vita

  7. #7

    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

    Vol.

    PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.
    ciao Luca ecco qua:::

    ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA
    costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione
    Motor Scooter Parts Store
    se ti va si può fare un gruppo d'acquisto così non paghiamo la spedizione...
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  8. #8
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    Riferimento: problema p200e america

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125.

    Ciao,

    Vol.

    PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.
    Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America.
    Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL

    Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/
    In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
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    Riferimento: problema p200e america

    Ecco lo schema elettrico della mia Vespa svizzera. Effettivamente e' diverso da quello dell'elestart.
    Ci studio un'attimo e vedo se sono comuque compatibili.
    Notate il regolatore a quattro fili

    Ciao,

    Vol.
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  10. #10
    VRista DOC L'avatar di clafo
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    Re: Riferimento: problema p200e america

    Ciao! rispolvero questo post perchè anch'io mi trovo nella stessa condizione con due px america,cioè un P200E america e la mia Vespa Magnum (200 - 1982) a cui nell'ultimo lifting invernale ho montato l'impianto elettrico del px america. In entrambe le vespe batteria si scarica in breve tempo lasciandomi senza frecce a clacson. Però c'è una differenza, nella magnum, come già scritto da antovnb4, funzionano sfarfallando a motore acceso, mentre nell'americana originale non va nulla con la batteria scarica o assente. La magnum monta lo statore 7 fili del px elestart con frecce sotto batteria, l'america il suo originale.
    Dal B+ esce corrente ma non abbastanza da tenere in carica la batteria. Penso di averle provate ormai tutte, o mi sono perso qualcosa?
    Grazie.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  11. #11

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    Re: problema p200e america

    Stesso problema,poca corrente dal + B e ho già provato tre regolatori nuovi

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