Aggiungo che sul catalogo ricambi del 1978, è riportato un codice dello statore per veicoli con accensione elettronica, lampeggiatori e batteria: 159156.
Magari vi può essere d'aiuto. Io penso che sia esattamente lo statore dell'America.
Aggiungo che sul catalogo ricambi del 1978, è riportato un codice dello statore per veicoli con accensione elettronica, lampeggiatori e batteria: 159156.
Magari vi può essere d'aiuto. Io penso che sia esattamente lo statore dell'America.
Ecco lo schema elettrico della mia Vespa svizzera. Effettivamente e' diverso da quello dell'elestart.
Ci studio un'attimo e vedo se sono comuque compatibili.
Notate il regolatore a quattro fili
Ciao,
Vol.
Ciao! rispolvero questo post perchè anch'io mi trovo nella stessa condizione con due px america,cioè un P200E america e la mia Vespa Magnum (200 - 1982) a cui nell'ultimo lifting invernale ho montato l'impianto elettrico del px america. In entrambe le vespe batteria si scarica in breve tempo lasciandomi senza frecce a clacson. Però c'è una differenza, nella magnum, come già scritto da antovnb4, funzionano sfarfallando a motore acceso, mentre nell'americana originale non va nulla con la batteria scarica o assente. La magnum monta lo statore 7 fili del px elestart con frecce sotto batteria, l'america il suo originale.
Dal B+ esce corrente ma non abbastanza da tenere in carica la batteria. Penso di averle provate ormai tutte, o mi sono perso qualcosa?
Grazie.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Stesso problema,poca corrente dal + B e ho già provato tre regolatori nuovi
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