se vuoi puoi acquistare on line impianto elettrico nuovo e statore e pure il regolatore di tensione
se vuoi puoi acquistare on line impianto elettrico nuovo e statore e pure il regolatore di tensione
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
il regolatore l'ho messo nuovo di solito se non č quello cosa potrebbe essere? la vespa mi si mette in moto tranquillamente e va pure bene non credo he sia il volano .mi domandavo a chi possiede un p200e america se gli capita spesso che la batteria gli si scarichi. ma la cosa che mi fa piu arrabbiare č che senza la batteria non mi funzionano le luci dello stop e quelle sono essenziali con il solo motore acceso funzionano solo i fanali secondo me non č molto sensato e quindi penso che il precedente proprietario abbia fatto un po di pacciughi con i fili elettrici .č difficile modificare l'impianto e trasformarlo come un p200e normale cosi a motore acceso funziona tutto?
Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125.
Ciao,
Vol.
PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.
no ha l'impianto 12volt quindi č elettronico. secondo te č rotto lo statore cč un modo per verificarlo? perche spendere 100 e passa euro per uno statore e poi non fosse quello mi rompe un po. comunque senza batteria i fanali funzionano perō solo quelli il resto č morto se carico la batteria tutto il resto prende vita
La discriminante tra 6 e 12 non e' il fatto che e' elettronico ma il fatto che ha le frecce. Infatti il PE 200 senza freccw eė a 6V.
Infatti la mia vespa eė un puntine 12V con frecce, luci di posizione, clacson e stop sotto batteria con statore a 5 fili. l'impianto delle luci principali invece e sotto un'altro avvolgimento. Per provare lo statore fai come ha detto vesponeparma. Comunque, come ti ho detto, sulla mia anche senza batteria le frecce il clacson e lo stop funzionano. E' per questo che penso che tu abbia problemi con lo statore.
Ciao,
Vol.
Vol.
ciao Luca ecco qua:::
ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA
costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione
Motor Scooter Parts Store
se ti va si puō fare un gruppo d'acquisto cosė non paghiamo la spedizione...
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esattamente come lo statore USA.
Io ho un 200 america, ma appunto, come gia detto da VOl, anche senza batteria tutto funziona regolarmente, un po di sfarfallmento al minimo, ma accettabile.
Credo che possa dipendere da un delle bobine dello statore, che tolta quella di alimentazione della centralina, sono in un pezzo unico. Quindi non intercambiabile. Comunque io ho avuto un problema analogo, ed ho ricablato tutti i conduttori dallo statore alla presa di bassa e alla centralina.
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Marcolino, vediamo un'attimo il discorso SIP, infatti noto nelle foto di SIP che ha un filo grigio. Guarda caso anche nel link che hai messo citano proprio un filo grigio al posto del viola. Se riesco a trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno elestart del 1986 o giu' di li posso confrontarlo con lo schema della mia. Se poi trovo anche lo schema dell'america ancora meglio. Se non si trovano alternative piu economiche allora possiamo vedere di fare un gruppo d'acquisto per quello che hai linkato tu.
Ciao,
Vol.
Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America.
Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di lā del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL
Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/
In foto non si vede quello nero, ma ci sarā sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..
Si esatto, potrebbe essere quello dell'arcobaleno. Per il cavo nero, no problem, nel mio statore, č una semplice massa "pura". E' in piena continuitā con la massa del motore e della carrozzeria. In sostanza mi ritrovo i tre conduttori che vanno alla centralina, due che alimentano il regolatore ( giallo e rosso) e due ( nel mio sono nero e grigio) che alimentano il faro a motore acceso.
Mi sā che solo quello che ho linkato io č l'unico statore compatibile con L'america...in quant o tempo fa cercai su sip e tramite il mio meccanico vedemmo che quello dell'elestart arcobaleno non er compatibile...Luca comunque sono a disposizione per un gda per lo statore...e l'invito č rivolto anche ad Antonio
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Occhio, Marco, che quello che ho linkato io non č di un Elestart qualunque: č per le versioni estere, ed era montato sui primissimi Elestart che avevano frecce, stop e indicatore carburante sotto batteria.
Infatti ha sette cavi, mentre gli Elestart normali ne hanno solo cinque.