Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: problema p200e america

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: problema p200e america

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    si ok Marco...però perchè dover fare delle prove e non acquistatre direttamente il suo statore originale visto che finalmente grazie ad un utente del forum l'abbiamo trovato assieme all'impianto elettrico e al regolatore di tensione
    Tieni presente che dagli USA c'è l'incognita della dogana e delle spese di spedizione.. può costare caro.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Tieni presente che dagli USA c'è l'incognita della dogana e delle spese di spedizione.. può costare caro.
    se si superano i 100 dollari le spese di spedizione non si pagano
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Potenza Reputazione
    42

se si superano i 100 dollari le spese di spedizione non si pagano
    No, da quanto leggo la formula vale solo per le spedizioni 'continentali' USA (e nemmeno in tutti gli Stati Uniti):

Only applies to orders being shipped UPS ground within the Continental USA (sorry guys, but it does not apply to Alaska, Hawaii, Puerto Rico, Guam and international orders).

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    No, da quanto leggo la formula vale solo per le spedizioni 'continentali' USA (e nemmeno in tutti gli Stati Uniti):
    booo Marco non so che dirti...ma sicuramente quello statore e quel regolatore di tensione sicuramente sono dell'america...e quindi cercherò di acquistarlo a tutti i costi!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

booo Marco non so che dirti...ma sicuramente quello statore e quel regolatore di tensione sicuramente sono dell'america...e quindi cercherò di acquistarlo a tutti i costi!
    Marcolino, aspetta un attimo, io sono (in questo momento) d'accordo con Marben. Ti spiego meglio ciò che ho gia controllato e cosa non mi torna del tuo link.

Lo schema che ha inserito Marben, assomiglia molto a quello che ricordo del mio schema. Al momento non mi è possibile controllare perché il libretto uso e manutenzione non e fisicamente qui con me.

Lo schema riporta come colori dei fili (lasciando stare quelli della bobina) i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Grigio.
    Il mio statore come il tuo del resto hanno i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Viola.

Nel tuo link, dicono che lo statore è uguale a quello per PX America tranne per un filo che è grigio al posto di viola e qui mi viene un sospetto, non è che questi hanno preso lo statore elestart e hanno cambiato il connettore?

Potrebbe essere che il PX america e quello mio svizzero hanno impianto diverso ma, conoscendo gli ingegneri piaggio lo dubito (Praticamente dal VNB senza batteria al PX senza frecce, non hanno mai cambiato schema elettrico).

Vol.

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Marcolino, aspetta un attimo, io sono (in questo momento) d'accordo con Marben. Ti spiego meglio ciò che ho gia controllato e cosa non mi torna del tuo link.

Lo schema che ha inserito Marben, assomiglia molto a quello che ricordo del mio schema. Al momento non mi è possibile controllare perché il libretto uso e manutenzione non e fisicamente qui con me.

Lo schema riporta come colori dei fili (lasciando stare quelli della bobina) i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Grigio.
    Il mio statore come il tuo del resto hanno i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Viola.

Nel tuo link, dicono che lo statore è uguale a quello per PX America tranne per un filo che è grigio al posto di viola e qui mi viene un sospetto, non è che questi hanno preso lo statore elestart e hanno cambiato il connettore?

Potrebbe essere che il PX america e quello mio svizzero hanno impianto diverso ma, conoscendo gli ingegneri piaggio lo dubito (Praticamente dal VNB senza batteria al PX senza frecce, non hanno mai cambiato schema elettrico).

Vol.
    boh luca io con tutti sti fili non ci sto più a capir nulla

Potenza Reputazione
    42

Aggiungo che sul catalogo ricambi del 1978, è riportato un codice dello statore per veicoli con accensione elettronica, lampeggiatori e batteria: 159156.
    Magari vi può essere d'aiuto. Io penso che sia esattamente lo statore dell'America.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •