Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
per chi ritiene che un DR vada poco più di un originale questi sono due gsfDyno fatti in condizioni simili (peso,cx ecc....lo si nota dal valore del coefficiente correttivo K riportato nella didascalia che coincide nelle varie prove) il primo è un 200 originale



questo invece è un DR p&p



come potete notare nel lancio migliore ha segnato quasi 3 cv in più rispetto ad un 200 originale (il modello con 12 cv da libretto)
altro che 150 originale......
No, un attimo. C'è qualcosa che non mi torna.
Quei "PS", unità di misura della potenza in ordinata, sono cavalli, giusto?
Beh allora non vedo i 3 cv di scarto col 200.

Io vedo che il 200 arriva a sviluppare 10,6 cv a 6500 giri/min e che il DR migliore (quello verde) tocca gli 11,2 cv a 6500 giri/min.
Interessante, poi, guardare le curve di coppia: il 200 ai bassi è imbattibile, ma poi il DR lo raggiunge a 4000 giri/min e gli tiene testa.

Ad ogni modo non volevo sminuire il DR 177: se questi dati sono attendibili (mime, li hai presi tu o li hai trovati?) l'incremento rispetto al 125/150 è notevole, tanto da avvicinarlo alle prestazioni del 200!

Ps: Sì, ma... a consumi come siamo messi?