Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
Ma che discorsi sono? Dipende da cosa uno va a cercare!
Se uno vuole un cilindro P&P affidabile, senza aver bisogno di fare chissà che tipo di elaborazione, dovendo solo cambiare i getti, il DR è la scelta migliore.
Se uno vuole farsi un motore da corsa andrà a fare una scelta differente. Si prende un Polini un Pinasco un Quattrini e ci mette anche su le mani.
Forse mi sono spiegato male, ma lo ho anche scritto: sono scuole di pensiero.

IO se devo montare qualcosa di non originale, qualcosa che mi fa rischiare la Vespa, monto qualcosa che per lo meno mi dia delle soddisfazioni.

Il Polini preso di scatola è un cilindro che più turistico non si può, lo monti, cambi i getti e ci fai 10.000 Km senza problemi.

Se poi ci metti le mani (ma non solo al cilindro, anche a carter, albero, carburatore, marmitta ...) diventa anche un cilindro da corsa.