Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: GT...........originale o DR?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: GT...........originale o DR?

Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    per chi ritiene che un DR vada poco più di un originale questi sono due gsfDyno fatti in condizioni simili (peso,cx ecc....lo si nota dal valore del coefficiente correttivo K riportato nella didascalia che coincide nelle varie prove) il primo è un 200 originale

questo invece è un DR p&p

come potete notare nel lancio migliore ha segnato quasi 3 cv in più rispetto ad un 200 originale (il modello con 12 cv da libretto)
    altro che 150 originale......
    No, un attimo. C'è qualcosa che non mi torna.
    Quei "PS", unità di misura della potenza in ordinata, sono cavalli, giusto?
    Beh allora non vedo i 3 cv di scarto col 200.

Io vedo che il 200 arriva a sviluppare 10,6 cv a 6500 giri/min e che il DR migliore (quello verde) tocca gli 11,2 cv a 6500 giri/min.
    Interessante, poi, guardare le curve di coppia: il 200 ai bassi è imbattibile, ma poi il DR lo raggiunge a 4000 giri/min e gli tiene testa.

Ad ogni modo non volevo sminuire il DR 177: se questi dati sono attendibili (mime, li hai presi tu o li hai trovati?) l'incremento rispetto al 125/150 è notevole, tanto da avvicinarlo alle prestazioni del 200!

Ps: Sì, ma... a consumi come siamo messi?

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    No, un attimo. C'è qualcosa che non mi torna. Quei "PS", unità di misura della potenza in ordinata, sono cavalli, giusto? Beh allora non vedo i 3 cv di scarto col 200. Io vedo che il 200 arriva a sviluppare 10,6 cv a 6500 giri/min e che il DR migliore (quello verde) tocca gli 11,2 cv a 6500 giri/min. Interessante, poi, guardare le curve di coppia: il 200 ai bassi è imbattibile, ma poi il DR lo raggiunge a 4000 giri/min e gli tiene testa. Ad ogni modo non volevo sminuire il DR 177: se questi dati sono attendibili (mime, li hai presi tu o li hai trovati?) l'incremento rispetto al 125/150 è notevole, tanto da avvicinarlo alle prestazioni del 200! Ps: Sì, ma... a consumi come siamo messi?
    Ciao casca,
    credo che tu abbia letto male il grafico. In ordinata a destra ci sono i cavalli a sinistra la coppia in Nm.
    Il 200 a 6000 giri svluppa una potenza di 8,5 cavalli con una coppia di 10 Nm mentre il DR a 6000 giri una potenza di 11 cavalli circa con una coppia di 12 Nm.
    Se non sono 3 cavalli di differnza poco ci manca.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ciao casca,
    credo che tu abbia letto male il grafico. In ordinata a destra ci sono i cavalli a sinistra la coppia in Nm.
    Il 200 a 6000 giri svluppa una potenza di 8,5 cavalli con una coppia di 10 Nm mentre il DR a 6000 giri una potenza di 11 cavalli circa con una coppia di 12 Nm.
    Se non sono 3 cavalli di differnza poco ci manca.
    Boh, sarò gnugno, ma io a destra leggo "Torque [Nm]" e a sinistra "Power [PS]". Oltretutto pure in alto a sinistra sono riportati i valori di picco di coppia e potenza per il 200 (blu) e i due DR (verde e rosso).

Oltretutto mi sembra poco verosimile che il DR abbia il 30% (!) di potenza in più rispetto al 200... Piuttosto dai grafici mi sembra che le prestazioni siano allineate (e non è mica male la cosa! )

VRista
    Potenza Reputazione
    17

scusa ma basta leggere le didascalie a sinistra dei grafici

dati per il 200:

8,63 PS / 6058,11 rpm
    12,32 Nm / 3878,94 rpm

dati per il DR:

11,2 PS / 6678,5 rpm
    13,99 Nm / 4084,35 rpm

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    No, un attimo. C'è qualcosa che non mi torna.
    Quei "PS", unità di misura della potenza in ordinata, sono cavalli, giusto?
    Beh allora non vedo i 3 cv di scarto col 200.

Io vedo che il 200 arriva a sviluppare 10,6 cv a 6500 giri/min e che il DR migliore (quello verde) tocca gli 11,2 cv a 6500 giri/min.
    Interessante, poi, guardare le curve di coppia: il 200 ai bassi è imbattibile, ma poi il DR lo raggiunge a 4000 giri/min e gli tiene testa.

Ad ogni modo non volevo sminuire il DR 177: se questi dati sono attendibili (mime, li hai presi tu o li hai trovati?) l'incremento rispetto al 125/150 è notevole, tanto da avvicinarlo alle prestazioni del 200!

Ps: Sì, ma... a consumi come siamo messi?
    Come consumi non posso paragonarlo al 150 visto che non l'ho mai provato, ma camminandocci in città con traffico intenso, col polso pesante (molto) sotto i 18/20 a litro non si scende, ma io ho i rapporti originali 125, quindi risulta corto e lavora sempre ad alti giri.
    Quando (raramente) mi è capitato di fare lunghe tratte a velocità costante 80/85 con un filo di gas... Bhe, credo che superavamo i 25/28 a litro (ma nulla di testato, ah!)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •