Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
No, un attimo. C'è qualcosa che non mi torna.
Quei "PS", unità di misura della potenza in ordinata, sono cavalli, giusto?
Beh allora non vedo i 3 cv di scarto col 200.

Io vedo che il 200 arriva a sviluppare 10,6 cv a 6500 giri/min e che il DR migliore (quello verde) tocca gli 11,2 cv a 6500 giri/min.
Interessante, poi, guardare le curve di coppia: il 200 ai bassi è imbattibile, ma poi il DR lo raggiunge a 4000 giri/min e gli tiene testa.

Ad ogni modo non volevo sminuire il DR 177: se questi dati sono attendibili (mime, li hai presi tu o li hai trovati?) l'incremento rispetto al 125/150 è notevole, tanto da avvicinarlo alle prestazioni del 200!

Ps: Sì, ma... a consumi come siamo messi?
Come consumi non posso paragonarlo al 150 visto che non l'ho mai provato, ma camminandocci in città con traffico intenso, col polso pesante (molto) sotto i 18/20 a litro non si scende, ma io ho i rapporti originali 125, quindi risulta corto e lavora sempre ad alti giri.
Quando (raramente) mi è capitato di fare lunghe tratte a velocità costante 80/85 con un filo di gas... Bhe, credo che superavamo i 25/28 a litro (ma nulla di testato, ah!)