Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: GT...........originale o DR?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: GT...........originale o DR?

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Si ma se il nostro amico cerca prestazioni simili al GT originale 150 senza spendere tantissimo, il Polini è fuori luogo.
    Beh, su questo siamo d'accordo
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E poi tutta questa affidabilità del Quattrini o di un Polini lavorato paragonabile ad un DR la vorrei proprio vedere...
    Per quanto riguarda il Quattrini non te lo so dire che non ne ho mai avuti tra le mani, ma per il Polini non ci sono dubbi. L'unica differenza con il DR è che il Polini deve essere messo in condizione di lavorare bene, quindi con carburazione ottimale e olio quantomeno discreto ma soprattutto va montato con cognizione di causa, mente il DR, a quanto ho visto e letto, lo puoi montare anche con 3 prigionieri che va lo stesso e rimane affidabile

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Buongiorno a tutti,
    questa discussione è diventata molto interessante e convencente per quelli che come me avevano dubbi sul DR dovendo sostituire un gt originale.
    Credo, a questo punto, che gli amici che hanno il DR siano restii a sostituirlo o eventualmente a venderlo.
    Comunque io ci provo, al massimo mi mandate a quel paese.
    Non è che qualch'uno di voi avendolo e non utilizzandolo sarebbe disposto a venderlo? Naturalmente in buone condizioni da montare senza bisogno di rettifica e a prezzo accettabile.
    Avrei dovuto postare questa richiesta nell'area mercatino ma intanto chiedo quì.
    Grazie in anticipo.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

C'è però poi da dire che leggendo altrove chi qua consiglia il DR poi cerca info su come lavorarlo per tirargli fuori qualche CV in più cercando di renderlo quantomeno simile al Polini

Però ripeto: per uno che vuole un'elaborazione molto soft e soprattutto senza dover conoscere praticamente niente di motori a 2 tempi il DR è senza dubbio il cilindro più consigliato

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Però ripeto: per uno che vuole un'elaborazione molto soft e soprattutto senza dover conoscere praticamente niente di motori a 2 tempi il DR è senza dubbio il cilindro più consigliato
    E questo è il mio caso nel senso che se devo smontare, sostituire cuscinetti e quant'altro e rimontare ci arrivo ma se devo modificare carter valvole albieri motore ecc ecc, mi fermo e riconosco i miei limiti.
    Il DR mi permette appunto di modificare ma non modificare nel senso che la modifica è semplicemente fine alla sostituzione del gt senza fare altri lavori.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Beh, su questo siamo d'accordo
    Mi fa piacere!
    Per quanto riguarda il Quattrini non te lo so dire che non ne ho mai avuti tra le mani, ma per il Polini non ci sono dubbi. L'unica differenza con il DR è che il Polini deve essere messo in condizione di lavorare bene, quindi con carburazione ottimale e olio quantomeno discreto ma soprattutto va montato con cognizione di causa, mente il DR, a quanto ho visto e letto, lo puoi montare anche con 3 prigionieri che va lo stesso e rimane affidabile
    Più o meno...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di lineagotica1945
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi ma quando le portate a revisione che fate, rimontate tutto originale? (naturalmente parlo per chi è immatricolato euro2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •