Ti ringrazio della risposta che non fa altro che confermare i miei dubbi che sicuramente avrai letto nei primi post.

Comunque aggiornamento: il tornitore, (Mest Cicc) ritenuto in zona uno dei migliori mi ha sconsigliato di tornire/rettificare la parte superiore del cilindro in quanto si aprirebbe la cromatura nel senso che la stessa ora va a sfinire verso il bordo superiore del cilindro così come al bordo inferiore. Tagliando si porterebbe via la "chiusura" con la probabile perdita di parti di cromatura, è un rischio che non vuole correre e neanche io. A questo punto le soluzioni sono due: passo al corsa 60 e vendo l'albero che ho oppure mando affanzum sto pinascone diesel e mi rifaccio il motore del mio T5 rivedendo ancora l'aspirazione, lavorando lo scarico e qualche altro praticolare.

Riguardo l'alimentazione del pinascone effettivamente i travasi laterali sono piccoli e di accesso sacrificato, ma qualcosa per migliorare si può fare e quelli di fronte allo scarico sono ampliabili molto facilmente; c'è spazio poi per aprirne un terzo direttamente dall'ammissione, come gli altri. L'ammissione sembra parecchio ampliabile quindi non la vedrei poi così nera. Certo 9000 giri sono tanti e nulla deve essere lasciato al caso e non per niente sono quì a condividere con voi questa avventura o pazzia.

Oggi non ho proprio la testa alla vespa, mi girano a 18.000 tipo kart 100 parilla a disco rotante. A presto aggiornamenti.