Un anno? fra un po' arriviamo a 42
Mamma mia come passa il tempo! E per giunta i carter che erano praticamente pronti per essere chiusi (mancava e manca da definire l'albero) non li ho più
Una delle cose che proprio non sopportavo di quei carter era quel cuscinetto di banco lato volano, non lo ritengo assolutamente adeguato ad un motore spinto. E non mi andava ne di rischiare ne di abbandonare questo progetto, considerato sempre che i pezzi li ho e voglio utilizzarli.
L'alternativa era trovare una coppia di carter che potessero montare quel gt e un cuscinetto di banco serio ma a questi requisiti corrisponde solo un tipo di carter: quelli del rally 200 prima serie.
Ma pensate che sia facile trovarne una coppia in buono stato? e magari pagarli a prezzi umani? e magari nuovi?
Ebbene non ci crederete ma ho trovato da un amico una coppia di carter rally prima serie nuovi e imbustati. Lui cercava una coppia di carter px 200 mix per fare un motore e invece aveva trovato questi di rally, gli ho detto che "casualmente" avevo giusto quello che faceva al caso suo e ce li siamo scambiati
E mo ricominciano i problemi quindi considerato che motori rally prima serie non ne ho mai maneggiati, chi può mi aiuti:
1) che cambio si può montare in quei carter?
2) montano le primarie solite o ci va necessariamente la sua?
3) riuscirò ad adattare l'accensione arcobaleno su quei carter?
![]()