Dimenticavo un particolare: il necessario per questa trasformazione ce l'ho già (mi sono costati quasi nulla), il malossi, un altro albero ed altre cose dovrei comprarle e certo non si trovano a quattro soldi. Per la tua primaria sarei interessato, mandami via mp i dettagli e vediamo di concludere, altrimenti da drt eventualmente prenderei solo la corona 65, il pignone resta l'originale.

Le tue perplessità sul bilanciamento sono giuste anche se effettivamente le spalle dell'albero in due punti per lato sono forate e riempite di resina, ma la domanda mi sorge spontanea: se lo fanno così questo albero, sono pazzi o incompetenti?

Lamellare al carter signfica distruggere dei carter, l'ho fatto al T5 per non buttarli visto che avevano la valvola distrutta, ma non lo farei mai su una coppia di carter nuovi. Inoltre il passaggio dal carter per quanto puoi allargarlo rimane sempre stretto e impedito dalla spalla dell'albero. Al pinascone invece, dopo aver ampliato l'ammissione al cilindro, realizzato un altro travaso di fronte allo scarico e migliorati i passaggi dei travasi laterali dovrei essere a posto.