Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Dimenticavo un particolare: il necessario per questa trasformazione ce l'ho già (mi sono costati quasi nulla), il malossi, un altro albero ed altre cose dovrei comprarle e certo non si trovano a quattro soldi. Per la tua primaria sarei interessato, mandami via mp i dettagli e vediamo di concludere, altrimenti da drt eventualmente prenderei solo la corona 65, il pignone resta l'originale.
si pero il tuo cilindro che misembra nuovo è molto ricercato, quindi secondo me lo vendi e ci prendi paripari il malossi....
per la 65 denti drt, non lo so ma non sono proprio sicuro che si abbini ai pigno piaggio

Le tue perplessità sul bilanciamento sono giuste anche se effettivamente le spalle dell'albero in due punti per lato sono forate e riempite di resina, ma la domanda mi sorge spontanea: se lo fanno così questo albero, sono pazzi o incompetenti?
di cose fatte male sul mercato ce ne sono tante..... sicuro poi che i fori siano riempiti in resina?
il discorso è poi che il px200 è un motoe adattato sulla base del 125.
l'albero piaggio + pistone 125 ti da una % di bilanciamento del 45, che ci puo anche stare.
l'albero dle 200, praticamente identico al 125, col pistone 200 ti da una %del 32, che è poco davvero!
lo spalle piene avra una % ancora piu bassa....

l'albero non devi cambiarlo, ma puoi farlo come sotto, magari anche un po meno estremo.....

http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/Pr...+SERIEPRO.aspx

Lamellare al carter signfica distruggere dei carter, l'ho fatto al T5 per buttarli visto che avevano la valvola distrutta, ma non lo farei mai su una coppia di carter nuovi. Inoltre il passaggio dal carter per quanto puoi allargarlo rimane sempre stretto e impedito dalla spalla dell'albero. Al pinascone invece, dopo aver ampliato l'ammissione al cilindro, realizzato un altro travaso di fronte allo scarico e migliorati i passaggi dei travasi laterali dovrei essere a posto.

beh di sacrificare carter nuovi o buoni, non se ne parla......hairagione

per il resto pm.

comunque tieni di volta in volta il post vivo, che è molto interessante