Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
alex consiglio spassionato...
passa ad un 220 senza litigare col pinasco ma usa un buon polini o pinasco normale...

Puoi anche sistemare il T5 ma è un motore diverso.. più giri e meno coppia..
Purtroppo i 200 hanno dalla loro molti cc in più ed è dura stargli dietro se ben fatti
Ciao carissimo, che piacere risentirti! Ti ringrazio del consiglio, probabilmente cambierò configurazione, aspetto ancora delle risposte per l'albero corsa 60, mi riguardo per la settecentocinquantasettesima volta il cilindro e prendo una decisione. A quel cilindro ci sono un po affezionato e da anni che pensavo di farmi prima o poi un bel 200 alla "famolo strano". Mi era capitato già di preparare un 200 pinasco, niente di particolare ma girava bene; già da allora iniziai ad avere perplessità sulle effettive potenzialità di quel motore.

Il T5 è un motore diverso, lo so, io aggiungerei molto diverso, molto migliore e più predisposto ad alte potenze ed alti giri, il mio tu dovresti ricordarlo a Gavorrano, girava e gira niente male, ma con qualche accorgimento, un ampliamento all'ammissione, una toccatina allo scarico, una primaria un pelino più lunga (ricordo che ora ho l'originale) ed una bella espansione a misura non ce ne sarebbe per nessun 200. Un'altra chicca sarebbe al T5 l'albero corsa 54 (DRT).

Ora sono in una fase un po confusa, fra qualche giorno spero di avere tutto più chiaro; di sicuro il motore di tuono blu non sarà un motore comune, e su questo ci potete scommettere.

Alla prossima