Ciao, mi intrometto nel post
a me quel cilindro mi ha sempre affascinato, se potessi lo prenderei subito
quello che vorrei sapere è se i cilindri per 200 montano sul SS mi pare di aver letto che un prigioniero non corrisponda o sbaglio?
Ciao, mi intrometto nel post
a me quel cilindro mi ha sempre affascinato, se potessi lo prenderei subito
quello che vorrei sapere è se i cilindri per 200 montano sul SS mi pare di aver letto che un prigioniero non corrisponda o sbaglio?
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Non mi tentare pure tu, altrimenti lo vendo
Avevo pensato pure io di montarlo ma sul motore 180SS quel cilindro non monta per tre motivi:
- un prigioniero andrebbe spostato di pochi mm riempiendo il foro di quello esistente, forando a cavallo fra foro e riempimento e rifilettando;
- il foro nei carter è più piccolo di pochi mm quindi andrebbe rialesato
- il piano di appoggio sul carter del cilindro è praticamente tondo e lascierebbe scoperto il travaso di fronte allo scarico quindi andrebbe aggiunto materiale e poi rettificato nuovamente il piano di tenuta sotto il cilindro.
Teoricamente fattibile ma a che prezzo?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ma il motore originale dell'ss lo hai completo? poi dipende da cio' che vuoi ottenere ! comunque io non mi azzarderei a lavorare dei carters dell ss, ... e dove li ritrovi!! se hai i caRTERS DEL 200 TE LA butto li un bel corsa 62 by drt ecc ecc, per la cronaca onde evitare di aprire altro post oltre il 208 la polini produce pur il 225cc per l'ape se non sbaglio , un vespaista" eccentrico" si sta ' cimentando con questo gt lavorandolo per un px 200 con albero in corsa 62 e carburatore 34 ( io sono in osservazione ) per vedere come va a finire!
Il motore originale non si tocca, ne ho uno da assemblare ma resta li dove è. I carter 200 sono nuovi di magazzino e anche a quelli non faccio modifiche irreversibili.
Non adoro i motori che girano in basso, figuriamoci se vado in corsa 62, che sarà mai un trattore?
certo è solo una questione di gustipero' se gira alto abitualmente è vuoto sotto , percui ognuno si fa il motore a propia misura!
io invece i trattori li adoro!
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Mi sta venendo una idea.
il cilindro non si può fresare quindi la testa avrebbe poco squish e RC.
Allora se maometto non va alla montagna.............![]()