Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Tuono blu: la preparazione del motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Ciao, mi intrometto nel post

    a me quel cilindro mi ha sempre affascinato, se potessi lo prenderei subito

    quello che vorrei sapere è se i cilindri per 200 montano sul SS mi pare di aver letto che un prigioniero non corrisponda o sbaglio?
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    Ciao, mi intrometto nel post

    a me quel cilindro mi ha sempre affascinato, se potessi lo prenderei subito

    quello che vorrei sapere è se i cilindri per 200 montano sul SS mi pare di aver letto che un prigioniero non corrisponda o sbaglio?
    Non mi tentare pure tu, altrimenti lo vendo

    Avevo pensato pure io di montarlo ma sul motore 180SS quel cilindro non monta per tre motivi:

    - un prigioniero andrebbe spostato di pochi mm riempiendo il foro di quello esistente, forando a cavallo fra foro e riempimento e rifilettando;
    - il foro nei carter è più piccolo di pochi mm quindi andrebbe rialesato
    - il piano di appoggio sul carter del cilindro è praticamente tondo e lascierebbe scoperto il travaso di fronte allo scarico quindi andrebbe aggiunto materiale e poi rettificato nuovamente il piano di tenuta sotto il cilindro.

    Teoricamente fattibile ma a che prezzo?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    ma il motore originale dell'ss lo hai completo? poi dipende da cio' che vuoi ottenere ! comunque io non mi azzarderei a lavorare dei carters dell ss, ... e dove li ritrovi!! se hai i caRTERS DEL 200 TE LA butto li un bel corsa 62 by drt ecc ecc, per la cronaca onde evitare di aprire altro post oltre il 208 la polini produce pur il 225cc per l'ape se non sbaglio , un vespaista" eccentrico" si sta ' cimentando con questo gt lavorandolo per un px 200 con albero in corsa 62 e carburatore 34 ( io sono in osservazione ) per vedere come va a finire!

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Il motore originale non si tocca, ne ho uno da assemblare ma resta li dove è. I carter 200 sono nuovi di magazzino e anche a quelli non faccio modifiche irreversibili.

    Non adoro i motori che girano in basso, figuriamoci se vado in corsa 62, che sarà mai un trattore?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    certo è solo una questione di gusti pero' se gira alto abitualmente è vuoto sotto , percui ognuno si fa il motore a propia misura!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    io invece i trattori li adoro!
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Mi sta venendo una idea.

    il cilindro non si può fresare quindi la testa avrebbe poco squish e RC.

    Allora se maometto non va alla montagna.............
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Non adoro i motori che girano in basso,
    Peccato, avresti grosse soddisfazioni dai motori PX

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •