Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Mi sta venendo una idea.

il cilindro non si può fresare quindi la testa avrebbe poco squish e RC.

Allora se maometto non va alla montagna.............
La montagna è andata da maometto!

Ero stato dal tornitore per fresare la parte di sopra del cilindro ma come sapete si era rifiutato di farlo causa rischi per la cromatura. L'alternativa era di lavorare la testa in modo da farla entrare nel cilindro ma c'era il problema di come metterla nel tornio. Allora pensando alla testa del T5 che ha la candela centrale e perpendicolare e si mette nel tornio in tre secondi e avendo una testa piaggio su cui fare delle prove mi è venuta l'idea della montagna cha va da maometto.

Così la settimana scorsa ho portato una testata piaggio da mest Cicc (il tornitore) che con tanta maestria e pazienza ha chiuso la sede candela esistente, ha realizzato una nuova sede candela centrale e perpendicolare alla camera di combustione e con l'aiuto di un attrezzo detto anche falsa candela ha potuto poi fissare la testata nel mandrino del tornio e quindi eseguire le altre lavorazioni necessarie, ovvero aggiustamento del diametro a 69mm, creazione della banda di squish e sopratutto ha fresato il piano di tenuta in modo che la testa entra nel cilindro avvicinandosi al cielo del pistone a PMS.

Stasera metto qualche foto e se riesco faccio qualche misura di RC e squish, se necessario ritornerò dal tornitore ma adesso in 3 secondi quello sgorbio di testa sarà nel mandrino per effettuare le eventuali modifiche.