Originariamente Scritto da
Alext5
Un anno? fra un po' arriviamo a 42
Mamma mia come passa il tempo! E per giunta i carter che erano praticamente pronti per essere chiusi (mancava e manca da definire l'albero

) non li ho più
Una delle cose che proprio non sopportavo di quei carter era quel cuscinetto di banco lato volano, non lo ritengo assolutamente adeguato ad un motore spinto. E non mi andava ne di rischiare ne di abbandonare questo progetto, considerato sempre che i pezzi li ho e voglio utilizzarli.
L'alternativa era trovare una coppia di carter che potessero montare quel gt e un cuscinetto di banco serio ma a questi requisiti corrisponde solo un tipo di carter: quelli del rally 200 prima serie.
Ma pensate che sia facile trovarne una coppia in buono stato? e magari pagarli a prezzi umani? e magari nuovi?

Ebbene non ci crederete ma ho trovato da un amico una coppia di carter rally prima serie nuovi e imbustati. Lui cercava una coppia di carter px 200 mix per fare un motore e invece aveva trovato questi di rally, gli ho detto che "casualmente" avevo giusto quello che faceva al caso suo e ce li siamo scambiati

E mo ricominciano i problemi quindi considerato che motori rally prima serie non ne ho mai maneggiati, chi può mi aiuti:
1) che cambio si può montare in quei carter?
2) montano le primarie solite o ci va necessariamente la sua?
3) riuscirò ad adattare l'accensione arcobaleno su quei carter?