Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio

E gira che ti rigira sto tarlo di fare tutto sul motore 180SS ieri si è ripresentato in maniera dirompente, guardando l'albero del 180ss così massiccio, guardando quei bei carter lisci a cui abbinare quel bel tamburo e sopratutto con la giusta sigla: VSC1M .....

Alla fine dopo aver fatto qualche misura ho deciso:

- carter 180 SS
- albero 180 SS (corsa 60)
- primaria e frizione 180 SS
- cambio misto, primario 160gs-180ss secondario 160gs
- accensione vespatronic

Per carburatore e scarico ci saranno due varianti: una prima "civile" con una lamella piatta, carburatore e scatola filtro originale abbinata a padella originale 180 SS con collettore modificato, ed una versione "da sparo" con carburatore 30 o 34 (vediamo quello che entra sotto la chiappa) pacco lamellare 4 o 6 petali ed una bella espansione cromata.

Per il momento sto completando un motore originale che devo necessariamente montare alla vespa per motivi burocratici ma parallelamente cercherò di iniziare su degli altri carter le modifiche necessarie.

La prima sarà riportare materiale per poi poter scavare l'unico travaso e poi allargare l'imbocco del cilindro. Poi ci sarà da risolvere il problema di un prigioniero ma forse riesco con delle piccole modifiche al cilindro a lasciare i prigionieri dove sono.

Ciao Alex,

con il cambio e la primaria GS/SS ti ritroverai molto corto di rapporti, valuta una primaria lunga, con opportune modifiche è possibile montarla, un mio amico ha da diversi anni la 23/65..

Tommy