Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
Illuminato sulla via di Damasco!!!

Per il cuscinetto del 200, io ritengo ce non sia poi così male, perchè ti ostini?

Ma il GT lamellare è 210? e che fai ... sposti i prigionieri?

Fai il lavoro con i carter 200, non ti troverai male.

Attendiamo foto.

Saluti a tutta la famiglia.

Ciao

Gianni
Si è il 210 e forse riesco a non spostare neanche un prigioniero..... forse..

Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
Ciao Alex,

con il cambio e la primaria GS/SS ti ritroverai molto corto di rapporti, valuta una primaria lunga, con opportune modifiche è possibile montarla, un mio amico ha da diversi anni la 23/65..

Tommy
Tommy adoro le primarie corte e i giri, ho scelto il secondario del cambio 160 GS proprio perchè ogni marcia ha un dente in meno rispetto al 180 SS

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Dai alex inizia che mi servono spunti per il motore GL che sto per violentare senza pietà.
Io vorrei fare un lamellare al carter con albero a volani tondi , per il GT sono indeciso se mettere u gruppo per T5 o per 200...... tutti lavoretti un pò impegnativi o più semplicemente metter su un 177
Che forse è meglio

Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
è la stessa cosa che vorrei fare io, e pensa che ho anche il secondo motore completo e smontato, ma la vespa è inutilizzata da più di un anno per mancanza di tempo (un bellissimo pargoletto di 6 mesi )
ehehehe come ti capisco!

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Ciao Alex complimenti per l'inventiva e per la voglia di osare su un motore particolare come quello del SS.
Leggendo le modifiche che vuoi fare ci sono due cose che a mio parere stonano, la primaria originale secondo il mio punto di vista per un motore elaborato sara troppo corta già sul originale e troppo giusta, la seconda cosa che non va e l'accensione vespatronic che e pessima io anni fa lo montata sulla mia SS per avere i 12 V e posso dirti che e pessima se fossi in te mi orienterei sul kit di conversione di ScootRS http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2389 che è basato sulla accensione PX riadattata.
Se non fosse per l'accensione a punte e che il volano SS è un macigno lascerei l'accensione originale

Scherzi a parte ho visto quel kit che dici ma il volano anche lì è bello pesante, si parla di 2,35 kg, io non vorrei superare 1,5 kg. Ma tu che problemi hai avuto con quella accensione? elettrici o di accensione? Oppure di rendimento visto che rispetto all'originale il peso del volano viene quasi dimezzato?