Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Scherzi a parte ho visto quel kit che dici ma il volano anche lì è bello pesante, si parla di 2,35 kg, io non vorrei superare 1,5 kg. Ma tu che problemi hai avuto con quella accensione? elettrici o di accensione? Oppure di rendimento visto che rispetto all'originale il peso del volano viene quasi dimezzato?

Di problemi ne ho avuti diversi, si è bruciato dopo poco il regolatore che è fornito con il kit (l'originale è il stesso di un frullino Kimco) che ho sostituito con un altro simile sempre proveniente da un scooter 50, al minimo fa pochissima luce visto che il statore ha poche bobine (sempre pezzi provenienti da scooter 50 riadattati) inoltre il motore con il volano da 1,6 kg non andava molto bene (poca massa volanica) e la ventola non raffredda una cippa visto che ha delle alette che fanno ridere. Per risolvere il problema dello scarso raffreddamento e del peso scarso ho dovuto farmi fare una nuova ventola in alluminio con le alette uguali a quelle del PX 200 cosi da avere una portata d'aria buona e un peso di circa 2,1 kg.
In sostanza questa accensione che è assemblata con pezzi vari di scooter 50 ed adattata al motore vespa non vale i soldi che costa.

Se vuoi sapere come va l'accensione di ScootRS domanda a GT 1968 che ha montato di recente la versione per motore GT-Sprint.