Si infatti questi fantomatici collezzionisti di documenti fanno dei grossi danni a noi appassionati di vespa, ora nn si trovano più vespe a poco prezzo neanke se sono senza documenti, xchè di facile reimmatricolazione(qst diventa facile solo se si fa un bel copia incolla di documenti di altra vespa ed è illegale)...
Il problema è che nn li trovano mai e ora è difficile comprare vespa se nn si ha una grande esperienza x riconoscere i tarocchi, che a volte sono difficli da controllare
scusate ma la ripunzonatura del telaio non si vede anche con un occhio non esperto?
Mah....
Nel Forum c'è un collezionista di targhe e la trovo una collezione interessante...
C'è da dire che nel 99% dei casi chi cerca targhe e documenti non lo fa' per hobby, ma per lucro... ecco questi sono puniti dalla legge ed è giustissimo che sia così...
Vietare di collezionare qualcosa è praticamente impossibile... c'è chi usa questa parola come gabola per aggirare la legge... ma sinceramente sono facilmente individuabili... se tizio mi compa una targa di ET3 a 500€ non lo fa' per collezione...![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Concordo anch'io!
"collezzionare" targhe con relativi documenti,fa capire che uso se ne potrebbe fare!
Personalmente anche io ho una piccola collezione di targhe canadesi, una per ogni provincia; ma cmq si tratta di targhe scadute.
Io colleziono sia targhe che documenti,ma per un mio hobby.E non solo di vespa,anche di altri mezzi.E di quelli vivi ci pago pure il bollo per non avere problemi in futuro.
Appunto
Lo citavo proprio come esempio buono.... cioè... ESISTE!
cito ninovnb
...secondo me il collezionismo di targa e documenti vespa è un ''grande male'' per noi appassionati....
penso che il collezionismo di documenti non dovrebbe esserci in quanto ci sono persone senza scrupoli......
Ci tenevo solo a precisare che non sempre è così, i VERI collezionisti esistono e ci mancherebbe diventasse vietato collezionare targhe o documenti....
Chi lo fà per lucro è già punito dalla legge, esiste già una regolamentazione a riguardo ed è giustissimo che sia così...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Lavori in corso ....
Poi naturalmente le mettero' su Ebay a 100000000000000000 di Euro .....
ciao
Guabix