Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aiutino 50 special ... VMA1M

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Angry aiutino 50 special ... VMA1M

Ciao a tutti,
    stamatina facendo le foto alla mia special ho fatto una scoperta ... il motore è marcato VMA1M.C'è da dire che ho smontato il 102 cc che aveva quando l'ho comprata io (misurai il diametro per sicurezza) ed ho montato un 75 cc, ma non ho trovato nessun albero a corsa lunga o prigionieri lunghi ecc ... boh!!! Il motore è tutto nuovo, quindi va benissimo. Adesso avrei intenzione di venderla perchè mi servirebbe un PX, e 3 vespe, oltre ai costi di mantenimento, non sapei dove metterle. Non sono un esperto di motori in corsa lunga purtroppo, vorrei solo sapere se hanno modificato qualcosa di sostanziale per metterlo sotto il mio special o se semplicemente i carter sono uguali.
    grazie mille!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Riferimento: aiutino 50 special ... VMA1M

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    stamatina facendo le foto alla mia special ho fatto una scoperta ... il motore è marcato VMA1M.C'è da dire che ho smontato il 102 cc che aveva quando l'ho comprata io (misurai il diametro per sicurezza) ed ho montato un 75 cc, ma non ho trovato nessun albero a corsa lunga o prigionieri lunghi ecc ... boh!!! Il motore è tutto nuovo, quindi va benissimo. Adesso avrei intenzione di venderla perchè mi servirebbe un PX, e 3 vespe, oltre ai costi di mantenimento, non sapei dove metterle. Non sono un esperto di motori in corsa lunga purtroppo, vorrei solo sapere se hanno modificato qualcosa di sostanziale per metterlo sotto il mio special o se semplicemente i carter sono uguali.
    grazie mille!
    ciao volevo sapere se hai ancora il motore VMA1M.
    Grazie e attendo tua risposta

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    grazie mille!
    Il motore apparteneva ad una nuova 125.
    Quindi doveva essere corsa lunga e cilindro come il primavera prma serie due travasi.
    Sono carter molto difficili da trovare e spuntano cifre discrete nei vari siti di aste on line.
    Mio consiglio ..... levalo e monatci un v5a 4m per darla via.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

A che cifra intendi venderla? Mio cugino ne sta cercando una..
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

eh sì han messo su i carter di una nuova 125, vedi che i numeri di motore son bassi (ne han fatte 17000 circa) se magari la vendi senza motore mi servirebbe

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Carter Nuova 125 , molto rari come ti hanno detto .
    Fai conto che un motore Nuova , completo ma da revisionare totalmente , un' amico a Novegro l' ha pagato 300 euro
    Differenze con il motore Special : prigionieri lunghi , albero corsa lunga , rapporti diversi , e altri piccoli particolari .
    Trova un motore Special , cambialo e vendi separatamente il motore Nuova .
    Se ne hai la capacita' puoi prendere solo i carter Special , "travasarci" tutto e vendere i carter Nuova .

Oppure magari proponi uno scambio sul forum , motore Special piu' conguaglio contro motore Nuova .

Ciao
    Guabix

Potenza Reputazione
    23

grazie mille ragazzi; il fatto è che evidentemente ha solo i carter della nuova 125 e tutto il resto dello special (per albero, cilindro ecc. li ho comprati io stesso), dei rapporti sono sicuro perchè sono corti. Ma ce ne deve essere di gente malata al mondo!!sono stato poco furbo io a non controllare quando l'ho comprata, evidentemente l'entusiasmo mi ha dato alla testa.che due scatole!la venderò così, specificandolo all'eventuale acquirente. Non ho voglia di sbattermi a trovare un motore V5A4M da rifare, anche perchè questo è nuovo in tutto, è stato chiuso i primi di ottobre e ci avrò fatto a dir molto 60 km. Il prezzo è 1.800 se a qualcuno interessa, c'è l'annuncio su subito.it, mi dispiace venderla però mi serve un px 200, e 3 vespe sono troppe per le mie tasche e i miei spazi.
    Siete stati molto gentili, grazie ancora.

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

ma il motore vespa nuova non montava 3 marcie?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ma il motore vespa nuova non montava 3 marcie?
    4 marce
    volano tipo primavera
    accensione a bobina interna
    cuffia in metallo........

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    4 marce
    volano tipo primavera
    accensione a bobina interna
    cuffia in metallo........

la mia monta volano special, bobina esterna ... hanno proprio cambiato tutto, si vede che quei carter gli avanzavano ...

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: aiutino 50 special ... VMA1M

Buona sera, cercando un giro sona "capitato" in questa discussione, anche se un po' vecchia potrei chiedere delle informazioni a riguardo? Possiedo una special del '76 (V5B3T), ma monto un motore siglato VMA1M, 4 marce. Che vuol dire? Sicuramente in numero non è giusto, ma che vuol dire? Potrebbe essere comunque un 50 in carter sbagliati o ci hanno montato tutto il motore del 125? Spero che qualche volenteroso utente possa schiarirmi le idee, sono un po' confuso...

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Luk Visualizza Messaggio
    Buona sera, cercando un giro sona "capitato" in questa discussione, anche se un po' vecchia potrei chiedere delle informazioni a riguardo? Possiedo una special del '76 (V5B3T), ma monto un motore siglato VMA1M, 4 marce. Che vuol dire? Sicuramente in numero non è giusto, ma che vuol dire? Potrebbe essere comunque un 50 in carter sbagliati o ci hanno montato tutto il motore del 125? Spero che qualche volenteroso utente possa schiarirmi le idee, sono un po' confuso...
    I carter Vma1m Possono ospitate sia un motore corsa lunga (quindi 125),sia un corsa corta (50,75,102); è sufficiente cambiare albero,prigionieri e qualche altro particolare...
    Se non inserisci delle foto dovremmo avere la sfera di cristallo per risponderti

Potenza Reputazione
    0

ok, però che foto servono? Lato motore con lo sportello aperto? Poi? Che vi serve vedere? Ditemi e io fotografo

Potenza Reputazione
    0

2015-07-25 17.50.15.jpg2015-07-25 17.50.24.jpg2015-07-25 17.54.12.jpgpossono servire a qualcosa? Vorrei capire che mi serve per portarla all'origine. E sicuramente questo motore con annesso carburatore non sono i suoi, oltre naturalmente al colore e a qualche aerografia di troppo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •