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Discussione: leveraggio Freno posteriore

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: leveraggio Freno posteriore

    ok ci siamo ho smontato tutto....ora cambio ganasce e via...ora che faccio le foto le metto in modo che se servono a qualcuno ci sono...ma la forcella come la stringo?? balla un po'

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: leveraggio Freno posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    ok ci siamo ho smontato tutto....ora cambio ganasce e via...ora che faccio le foto le metto in modo che se servono a qualcuno ci sono...ma la forcella come la stringo?? balla un po'
    Ingrassa bene l'asse della camma

    PER IL MANUBRIO
    leva il tappo contakm
    svita il morsetto (chave 11) che tensiona il filo del freno anteriore
    smolla il cilindretto alla leva manubrio
    sfila la guaina del freno anteriore dal manubrio
    cala la guaina del frneo anteriore dentro la forcella (la tiri da sotto, vicino alla ruota)
    svita il bullone che fissa il manubrio alla forca (chiave 13 a tubo/bussola)
    leva dado quadro e vite
    muovi il manubrio (magari usa un po di svitol) e alzalo

    vedrai che lo "scappelli" dalla forca
    nella forca vedrai un filetto e 2 ghiere - sono quelle che stringono la forcella
    avvita quella più in basso, fino a che quasi blocca la forca (se provi a girare la forcella dal parafango la senti andare a scatti (son le sferette))
    avvita la ghiera superiore fino a che sei a pacco
    PER SERRARE E BLOCCARE svita la ghiera inferiore

    le forcella deve muoversi liberamente

    se hai risolto rimonta tutto in ordine inverso

    puo' essere di utilità smontare anche la parabola

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: leveraggio Freno posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ingrassa bene l'asse della camma

    PER IL MANUBRIO
    leva il tappo contakm
    svita il morsetto (chave 11) che tensiona il filo del freno anteriore
    smolla il cilindretto alla leva manubrio
    sfila la guaina del freno anteriore dal manubrio
    cala la guaina del frneo anteriore dentro la forcella (la tiri da sotto, vicino alla ruota)
    svita il bullone che fissa il manubrio alla forca (chiave 13 a tubo/bussola)
    leva dado quadro e vite
    muovi il manubrio (magari usa un po di svitol) e alzalo

    vedrai che lo "scappelli" dalla forca
    nella forca vedrai un filetto e 2 ghiere - sono quelle che stringono la forcella
    avvita quella più in basso, fino a che quasi blocca la forca (se provi a girare la forcella dal parafango la senti andare a scatti (son le sferette))
    avvita la ghiera superiore fino a che sei a pacco
    PER SERRARE E BLOCCARE svita la ghiera inferiore

    le forcella deve muoversi liberamente

    se hai risolto rimonta tutto in ordine inverso

    puo' essere di utilità smontare anche la parabola
    il freno ho risolto...ho cambiao la molla, le ganasce e ho pulito e ingrassato dove dovevo....ora si che ho un freno...
    adesso devo rivedere la forcella domani vi faccio sapere
    ciao e grazie

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: leveraggio Freno posteriore

    ho di nuovo il problema delle ganasce... di nuovo consumate?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: leveraggio Freno posteriore

    Stesso identico problema?...frena poco o troppo e non ritorna?
    quanti km hai percorso?
    se pochi ed il problema è che non frena...probabilmente il grasso che hai usato era troppo ed ora è spalmanto sui ferodi...

    se troppo e non ritorna... forse è ora di cambiare il cavo...

    se hai fatto tanti km probabile che si siano assestate e vada semplicemente registrato il cavo...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: leveraggio Freno posteriore

    il cavo ha appena 100 km...vedo di registrare il cavo....comunque si ho fatto tanti km...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: leveraggio Freno posteriore

    se hai fatto tanti km... ordine di un migliaio... si sono consumate...te ne accorgi se tirando il cavo riprende a frenare, se non lo fa... sono sporche o d'olio o di grasso... oppure semplicemente finite.

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