Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: vuoto nel passaggio 3a-4a

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: vuoto nel passaggio 3a-4a

Anch'io sono sicuro che in una mezz'oretta riesci a modificare il filtro T5 senza problemi: è un lavoretto molto semplice e qui su VR trovi istruzioni molto precise...eppoi, se ci sono riuscito io...
    In merito alla tua domanda "come può il filtro aiutare la vaschetta a non svuotarsi?" ti chiedo: come fai ad avere la certezza che sia questa la causa del tuo problema?
    Io sulla mia vespa avevo un fastidioso buco di carburazione in ripresa ai medi regimi, che poi ho scoperto essere tipico dei 200.
    Ho cambiato alcuni getti, ho fatto i buchi sul filtro ecc. senza alcun risultato apprezzabile, finquando ho montato il filtro T5 ed il problema è scomparso.
    Certo ogni vespa fa caso a se, ma ti confermo che secondo me vale la pena provare.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Junior L'avatar di giudi
    Potenza Reputazione
    16

Aspetta....!!!!
    esperienza mia personale....non spendere miliardi in getti, non ne cavi un ragno dal buco!!!
    A me successe la stessa cosa, scrissi un post a riguardo, in pratica, la mia, quando tiravo la 3°, quando mettevo la 4° pigliava vuoti per poi riprendersi....
    Insomma stesso tuo problema, per farla breve, risolto montando coperchio carb della COSA che ha passaggi benzina maggiorati, ho rimosso la retina filtro benzina (quella rotonda sul carb) e inserito un filtro benza di tipo automobilistico sotto la sella....
    Morale, vuoto sparito!!!!!

Se vuoi fare la prova del 9, tiri la 3° per bene e quando metti la 4° e prende vuoto (tipo mancanza benza) chiudi immediatamente il rubinetto, vedrai che ti si spegnerà immediatamente xchè avrai come me la vaschetta carb vuota!!!!

Come prezzi, da ricambista piaggio, il coperchio carb COSA con spillo ammortizzato e galleggiante sei sui 25€ +/-.

Saluti

Ste

VRista Junior L'avatar di giudi
    Potenza Reputazione
    16

Altro consiglio spassionato.....leva il filtro, e inserisci sul carb una retina metallica maglia abbastanza fine (leggermente + grossa di una zanzariera), vedi come ti cambia la musica!!!!

Appena ho tempo metto foto e descrizione di ciò che ho fatto io. in pratica ho tagliato il cono del filtro T5, lucidato a specchio e inserito tra conetto e carburatore tale rete.

Provare x credere!!!!!

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

grazie mille a tutti per gli utili consigli, senza offesa per gli altri la strada che voglio seguire per prima è quella della vaschetta, perchè mi convince un po' di più, comunque penso metterò anche il filtro T5, che certo male non può fare. il discorso zanzariera al posto del filtro preferirei evitarla, voglio un filtro vero... intanto fra un paio di gg mi arriva lo spessore per il coperchio vaschetta e quindi provo con quello, poi si vede, mal che vada avrò fatto un po' di pratica ed esperienza (sbagliando s'impara, se sbaglio sarà).

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

domanda: ma col filtro T5 devo comprare anche le sue viti che lo fissano al carburo? chiedo perchè immagino quelle del filtro originale risultano corte, o sbaglio?

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    domanda: ma col filtro T5 devo comprare anche le sue viti che lo fissano al carburo? chiedo perchè immagino quelle del filtro originale risultano corte, o sbaglio?
    Io le ho ricavate ex-novo partendo da viti più lunghe...se ben ricordo le viti del T5 non vanno bene...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •