Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Ciao Oscar
vedo che sei alle prese con la carburaizone. Be anche io ora sto cercando il giusto compromesso. Dopo aver messo il Vortex al mio 24/24, come sai, devo rivedere un pò tutto. Ho visto che sono magretto un pò dappertutto. Il motore cmq si comporta bene e non mi da vuoti. Ti scrivo qui perchè anche io ho provato le varie soluzioni con coperchio DRT tipo 7 per 200 elaborato, spillo ammortizzato con lo specifico galleggianti, spessore da 3mm e poi ho maggiorato anche il passaggio veschetta pozzetto getto max.
Be con il solo corpercio e spillo ammortizzato tutto ok, con lo spessore era ancora meglio ma ingolfava sempre e per rimettere in moto era uno spedivellare bestia.

Anche a me capitava di avere vuoti sia in 3 che in 4 alla chiusura del gas come da te descritto. Alla fine non ci facevo più caso. Ora questo non lo fa per niente. Prima anche io avevo il filtro T5. Ora con il vortex ho in più solo il passaggio benza dalla vaschetta allargato a 2,5mm. Anche questo potrebbe influire. Booo....

Non so se quanto sopra descritto ti possa essere utile. Spero di si.

Ciao Andrea.
Grazie Andrea per la lunga risposta, ho letto fra le righe una cosa interessante: c'è un galleggiante specifico per lo spillo ammortizzato? Io non ho montato il galleggiante del coperchio cosa che ho, perché mi sembrava uguale al mio ma vecchiotto. Cosa comporta il fatto che anziché il suo galleggiante io abbia messo quello dello spillo rigido? Potrei ottenere qualche beneficio se passo al galleggiante per lo spillo ammortizzato?