Ciao a tutti. Qual'è il casco che utilizzate per andare in giro con la vostra vespa?
che marca, che tipologia, con o senza visiera? abbinato al colore della vespa?, oppure personalizzato? chi volesse può inserire anche qualche foto.
Ciao a tutti. Qual'è il casco che utilizzate per andare in giro con la vostra vespa?
che marca, che tipologia, con o senza visiera? abbinato al colore della vespa?, oppure personalizzato? chi volesse può inserire anche qualche foto.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
questo e quello che uso per la 50 , ne ho fatto personalizzare due da un amico aerografista
Ne uso principalmente tre, tutti Made in Italy.
Il primo, e che uso soprattutto per viaggi lunghi o a rischio pioggia e freddo, un'AGV GP-1, integrale, con visiera, originale al 98%. Color grigio metallizzato con rifiniture blu e nere metallizzato, loghi AGV.
Poi ho un padellino, della Elle-X, da sistemare; lo uso principalmente per i "Test" dei mezzi. Color panna con macchie fucsia (?) e loghi Elle-X.
Infine ho un altro che è un casco semplice simil-padellino, AGV, degli anni '80, veramente bello, a cui però si sta sfacendo l'imbottitura. A breve lo sistemerò. Color rosso, con becco bianco panna, loghi AGV.
Appena posso metterò delle foto
Lore
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Caberg downtown con visiera interna per il sole coprente per la nuca e le tempie, e sopratutto modulare integrale vemar perchè il casco non è solamente un gioco di estetica e colori, ma la tua assicurazione per la vita!
Non voglio fare ovviamente del banale moralismo, ma ne ho viste troppe e come dice Giobbe Covatta in uno spot per l'Amref .... "Basta poco che ce v'ò"! E stai sereno!
Io ho appena preso un Nolan GREX J2 , ma non l'ho
ancora "testato" .
Io ho un eletto da shutzstaffeln così quando cado di testa faccio le scintille.
Io uso un Dainese Jet, con doppia visiera (1 per il sole) e di colore rosso come la vespa
Piaggio Micro Excalibur grigio. Per me semplice, leggero e confortevole.
Ho il suomy vandal dream, purtroppo ormai da cambiare, causa incidente ...Andrò per un jet..
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Schubert C2....fantastico!
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
un nolan aperto, con visiera che arriva fino al mento, rosso come lo special con una riga bianca nel mezzo e due righine nere accanto a questa, leggero e comfortevole
axo sport
Nero con striscia bianca e grigio scuro.
In tinta con nessuna vespa che ho
Vorrei questo però
<-----------------
Io ne ho due! Uno Shoei Multitec nero opaco e un casco Vespa Granturismo nuovo nuovo, nessuno dei due in tinta con la vespa!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Io uso questo…
Integrale dell'AGV. Quelli senza mentoniera non li considero neanche.
Riprendo il topic e faccio una domanda.
Qualcuno conosce i caschi bmw? Stavo guardando online qualche casco da enduro stradale ed ho visto questo che mi piace molto.
Diversi anni fa il mio babbo ne aveva uno a forma di pallina da golf, a me piaceva un sacco, ma lui lo diede via insieme alla moto
Però non ricordo se andasse bene oppure no...
demi-jet vemar nero opaco
E' quello della prima foto e non era a forma di...pallina da golf La parte superiore era caratterizzata da quella particolare forma,giusto per spezzare l'aria tangente e renderlo piu' silenzioso.Oggi come allora,gli Schubert,sono...enormi da fermi,ma in movimento sono eccezionali.