Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Voglio il cane...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Voglio il cane...

Ragazzi è una vita che lo desidero, considerando che ho avuto pesci rossi, canarini, mia sorella 2 gatti e io 2 pitoni, il problema è che vivo in un condominio e soprattutto, che mia madre non ne è molto felice. Il progetto era sposarsi ed andarmene, ma visto ultimo anno di lavoro, con più cassaintegrazione che giorni lavorativi, progetti sospesi.

Ora però un mio amico ha un affare da un allevamento, 400€ 2 bulldog inglesi, ovvero il cane che ho sempre voluto, con pedigree svermati e tutto in regola.

Io lo dovrei tenere in casa e lo porterei fuori ogni volta che posso, ci sono molti prati e campi, ma visto il condominio, dovrebbe avere la "residenza" casalinga.

Voi che dite? Qualcuno di voi ha un cane e lo deve tenere prettamente in casa? Sarebbe davvero un mio sogno, praticamente quanto una vespa..
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista L'avatar di Vespajonica.
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Voglio il cane...

Ciao , io ho un negozio di animali e quel che posso dire è che gli animali hanno bisogno dei loro spazi . Il cane specie la razza che hai intenzione di acquistare necessita di tempo e svago , non puoi tenerlo chiuso e uscirlo solo quando hai tempo , un consiglio prendi una coppia di uccellini ed eviterai tanti problemi.

VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

ciao
    tutto dipende dal tempo che hai a disposizione e
    soprattutto considera il fatto che un cane impegna tutti i giorni 7 su 7
    non puoi parcheggiarlo nel box come fai con le verspe in inverno

Prima di dedicarmi alle vespe ho avuto un bob-tail femmina x 14 anni
    Ho anche sperimentato una cucciolata : stupendo, ma una volta è stata sufficiente ........mai più.... impegna troppo .....

Un cane stupendo/intelligentissimo ed attaccato al padrone come pochi
    (praticamente io e mia moglie eravamo il suo gregge )

Avere un cane dà grandi soddisfazioni e ti permette di stare a contatto con la natura, fai camminate ecc ecc
    Con questo cane ho fatto anche varie mostre (ho girato con il cane + che ora con le vespe)

Ma sinceramente quando è morto (sigh!) non ho più voluto altri cani
    perchè mi sono reso conto appunto che quando si prende un amimale è per sempre non ci sono scuse,

Quindi devi solo valtare la tua disponibilità costante nel tempo....
    valuta anche che se non hai qualche parente che lo accudisce, te lo devi portare in ferie ecc ecc

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Pensa bene quello che decidi, il cane non è la vespa, l'amore che ricambia non ha PARAGONI lasciandoti 1 ricordo che ti porterai insieme x tutta la vita
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Benchè mi piacciano un sacco non ho cani sono spesso via, lavoro tutto il giorno ed ora vivo in un appartalemtino, e secondo me sarebbe una tortura per lui.
    Ho sempre pensato che il cane a differenza della vespa non puoi metterlo li ed aspettare il momento giusto per usarlo.
    Il cane non si usa, non è un giocattolo, e merita attenzioni quanto e forse più di una persona.
    Valuta queste cose, e valuta cosa è giusto per lui, poi decidi tu cosa fare.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    (...)il problema è che vivo in un condominio e soprattutto, che mia madre non ne è molto felice.

(...)ma visto il condominio, dovrebbe avere la "residenza" casalinga.

Ti sei risposto da solo....

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Non mi esprimo sul discorso cane/appartamento , ma ti chiedo solo una cosa : perche' devi spendere dei soldi ( ed essendo anch'io cassaintegrato so bene che 200 Euro sono tanti ... ) quando i canili sono pieni di cani pronti a darti tante soddisfazioni e tanto , tantissimo affetto ?

Ciao
    Guabix

VRista L'avatar di Vespajonica.
    Potenza Reputazione
    18

Anche questo è vero !

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Straquoto Guabixx

Capisco che per certe esigenze la razza canina fornisca una "certa" garanzia sulle caratteristiche fisiche e caratteriali del cane, ad esempio nel tuo caso condominiale una razza che abbaia poco potrebbe essere utile
    ma io comunque un cane non lo comprerei mai,
    eppoi al canile ci sono purtroppo cani di tutti i tipi, anche di razza.

Le mie due bestiacce sono di pura razza Bastardina Italiana, vengono entrambi dal canile e anche se alle spalle brutte storie di abbandono sono entrambi entrati a far parte della famiglia con la loro simpatia, energia e grandissima devozione.

Comunque decida di prendere un cane sono contento per Ivan,
    il perchè nessuno può capirlo se non lo ha mai avuto.

VRista L'avatar di gigi7211
    Potenza Reputazione
    18

mia moglie aveva prima un cane e quando ci siamo sposaati e' venuto per un po a vivere con noi.
    Era davvero una pena lasciarlo tutto il giorno in casa e farlo uscire per i suoi bisogni solo un ora al giorno.
    L'impegno che comporta un cane e' tantissimo e inoltre bisogna mettersi nei panni del cane e penso che a nessuno piaccia stare sempre rinchiuso in casa da solo.
    Dopo un po che ha vissuto con noi abbiamo deciso di portarlo in campagna dove mio suocero ha una casetta ed e' tutto recinato, ha vissuto decisamente bene gli ultimi anni della sua vita fino a quando un branco di cani ha deciso di saltare la recinzione e sbranarlo ( davvero una fine orrenda).

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Ciao,

io sono stato un vecchio canaro, ho avuto .. contemporaneamente un tedesco, un maremmano ed un belga ... ma vivevo fuori città ed i cani avevano (per la notte) una gabbia 4x4 ciascuno, lavata a fondo ogni giorno. Di giorno giravano per il giardino ... distrutto. Poi Chaw chaw, Terranova, setter laverac. Quest'ultimo l'ho trovato su un a statale con una catena arrugginita al collo, coda tagliata (lo fanno i cacciatori per non farli incastrare nei rovi).

Poi decisi di non tenerne più in appartamento perchè, secondo me, è un atto di egoismo. Già vederli scivolare sulle mattonelle è penoso. I polpastrelli dei cani hanno bisogno, almeno per una oretta al giorno di lavorare su sabbia o terreno. In casa si rischia la displasia o, comunque, uno sviluppo degli arti non totalmente corretto.

Il bull inglese, poi, non ricordo sia un cane molto resistente. Ha seri problemi di otorinolaringoiatria, se non sbaglio.

Ora sono gattaro ... per imposizione iniziale, ma ora ne sono fiero.

Qualunque sia la tua scelta, ricordati che l'unica cosa da regalare agli animali ... è il tuo tempo.

Poi chiedi alla tua morosa, hai detto che vorresti sposarti .. e lei accetterebbe il cane in casa?

Vedi tu.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Guarda io ho un cane, pure di taglia impegnativa...

Ho un pastore tedesco e vivo in appartamento...
    Personalmente ho sempre convissuto con cani in casa, da quando sono nato avrò passato 3 mesi di vita senza cane, giusto il tempo di trovarne un altro alla morte del precedente...
    E' probabilmente molto egoistico da parte mia relegare in casa una povera bestiola, ma io non riesco proprio a farne a meno

Non ti dico la tristezza che regna in casa quando il tuo fedele amico viene a mancare... Vedere gli angoli dove stava sempre vuoti, non trovare nessuno dietro la porta pronto a buttarti giù quando torni a casa, anche se sei stato mezz' ora in garage... Vedevo perfino le ombre ogni tanto, da uscirci pazzo veramente...

Il mio precedente cane doveva essere l' ultimo perchè crescendo sarebbe diventato difficile seguirlo (andavo ancora a scuola quando è mancato e avevo parecchie ore libere) ed infatti oggi tra lavoro e una balla e l' altra diventa un bell' impegno, specie d' inverno con la neve e il freddo portarlo fuori tutte le sere...

E' brutto iniziare dalla fine, ma io quando un mio amico mi chiede un consiglio sull' acquisto di un cane parto sempre da questo presupposto...
    E' una droga dalla quale è difficile uscire, se ti prendi un impegno e convivi per una decina d'anni con una bestiola che ti da' tutto l' amore e l' affetto di cui è capace... non resterai mai più senza, o se lo farai sarà molto difficile...

Per quanto riguarda gli spazi credo che si esageri anche parecchio riguardo a questo argomento, un cane dorme per l' 80% della giornata... ovvio deve potersi sgranchire costantemente ma se gli dai affetto e attenzioni lui si sentirà sempre a casa sua... si adattano a tutto...
    Sta cosa che bisogna avere il giardino per tenere il cane mi ha un po' scocciato... guardate i cani in giardino che stanno a correre tutto il tempo? O si infilano in una cuccia 2 metri per 1 quando va bene...

Pensa piuttosto se sei disposto a portarlo fuori per almeno i prossimi 10 anni
    Ad "aggiustare" viaggi e abitudini a suo piacimento...

L' appartamento è l' ultimo dei problemi fidati
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17

Quoto quanto ti ha detto Ale15 prima di me.
    Ho avuto un boxer fino a pochi anni fa, e so benissimo cosa vuol dire averlo e soprattutto cosa vuol dire starne senza. Fosse per me ne prenderei subito un altro, ma purtroppo ho una che ha paura dei cani, figurati!

E' giustissimo secondo me quello che dice Ale, il cane sa trovarsi i suoi spazi anche dentro ad un appartamento, quello che cambia e' solo la tua disponibilita' a soddisfare i suoi bisogni in generale. E questo non per un giorno un mese o un anno, ma per tutta la sua vita

Lui sa ripagarti in un modo meraviglioso, ma ricorda che non conosce Natale, Capodanno, ferie estive, domeniche passate a dormire fino a tardi.
    Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

condivido il pensiero di Ale15, quando viene a mancare l'amico a 4 zampe.
    io e la mia famiglia ( moglie suocera due bimbe) abbiamo avuto Chicca (meticcio volpino) che ha vissuto come sesto componente della famiglia per 16 anni, non vi dico che vuoto quando e morta, e non volevamo più averne uno, poi invece ci è passato sotto mano l'annuncio che regalavano dei cuccioli senza razza precisa e che se non si trovava un padrone avrebbero (forse) fatto una brutta fine, siamo andati e per fortuna molti altri avevano risposto all'annucio era rimasta solo Minnie.. ora e con noi da 3 anni
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ragazzi ho visto Io e Marley oggi... E prima di vederlo ho giocato un bel pò col cane della mia ragazza..Uno, perchè l'altro dopo anni ancora non si fida a parte questo...Mi ha fatto quasi piangere, come si può sopportare la morte del proprio cane? E anke i vostri consigli mi hanno fatto pensare ulteriormente a ciò che penso da anni..

Ho aspettato 28 anni, diciamo che ho capito che posso aspettare ancora e, visto che se tutto andrà come vorremmo, una volta sposati staremmo a casa della mia ragazza (2 appartamenti uno suo e l'altro del fratello) ma con un grande giardino, credo che col cane, oltre ad essere felice io, renderei felice pure lui...

Per il discorso canile, io ho sempre sognato e voluto il bulldog inglese, ma quando sarà il giorno, ci farò comunque prima un giro, magari il mio cuore verrà rubato da un altro cane coglievo l'occasione perchè era davvero buona.

Per ora continuerò ad aspettare il momento di poter dire anch'io il mio cane, coccolarlo e considerarlo un fratello...E poi, beh potrò giocare con quello che prende il mio amico e ho sempre il "bestione" di malamouth della mia ragazza...Anche se continuo a pensare...Che invidia per chi ha il cane..
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •