Ciao a tutti...Ivan mi ha preceduto...
Volevo aprire anche io una discussione sui nostri amici a 4 zampe...ma leggendo ho visto che mi avete anticipato.
Vi pongo la mia situazione e il mio punto di vista.
Io di cani ne avevo 4 fino a un mese fa (ho anche un gatto,Arturo) quando, per cause naturali(tumore allo stomaco) è morta la mia Gaia, il mio setter di 9 anni....
Non vi dico la disperazione in casa mia...mio padre era distrutto...
Subito dopo io e mio fratello prendiamo la decisione di regalare a mio padre un'altro cane.
Un'alano arlecchino...
Chiamo vari allevatori
E ne parlo con mio padre...
Niente da fare,dice che lui non ne vuole più perchè poi si affeziona troppo e gli spiace quando muoiono come se a morire fosse un suo amico.
Domenica scorsa mentre tornavo dalla casa della mia ragazza, vedo mio padre che, insieme alla sua compagna, gira con un maremmano e un'altro cagnolone
Mi ha spiegato che si è iscritto come volontario al canine vicino a casa mia (costa una stupidata) e che alla domenica porta a spasso dai 2 ai 6 cani nel mentre che gli operatori puliscono le gabbie.
Di volontari ce ne sono tantissimi e i canili non sono tutti come quelli che si vedono a striscia la notizia e poi, diciamolo, fare del bene fa bene!!!!!
Da settimana prossima avranno altri due volontari...me e la mia ragazza.
Un cane è un grande impegno...ti porta gioia e assicuro che non esiste amico migliore di lui...pensateci bene prima di prendere /adottare un cane.
Fatti un giretto al canile Ivan,ci sono tanto cuccioli che aspettano una famiglia
E se prima vuoi provare,diventi volontario, e chissà che non ti affezionerai al cagnone che porti in giro in queste fredde domeniche d'inverno.
![]()