Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Molla contachilometri Sprint Veloce

Molla contachilometri Sprint Veloce

Ciao a tutti..Ho un problema con il contachilometri dopo averlo smontato pulito e oliato ho verificato che la molla a spirale della lancetta è da buttare...dove posso recuperarne una senza dover spendere 60 euri per un contachilometri nuovo non originale pergiunta?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Molla contachilometri Sprint Veloce

Aribenvenuto
    Quello che cerchi non è certo un ricambio convenzionale, personalmente non l'ho mai visto nè sui vari cataloghi, nè presso i ricambisti.
    L'unico consiglio sensato che posso darti è quello di cercare una bottega specializzata nella riparazione dei tachimetri (tipo "Casa del contachilometri") sono gli unici che possono disporre di certi pezzi.
    Prova a fare una ricerca.
    L'unica alternativa è cercare un contachilometri dello stesso tipo, magari malridotto in altre parti, per recuperare i pezzi che servono per ripristinare il tuo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Ciao..inanzitutto mi scuso per aver fatto la domanda nell'altra discussione..sono un "novellino"....grazie del consiglio ho provato a sentire anche un'amico che ha il padre che sistema orologi e stasera mi da una risposta..spero di risolvere il problema..grazie ancora...:)))

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Io ho provato a crecare la molla della lancietta, è pressochè introvabile. Poi non è detto che qualche riparatore Veglia non ne conservi una. Poi, penso che sia anche abbastanza difficile montarla, senza romperla...

..bé per il montaggio magari mi affiderei ad un orologiaio... io l'ho smontata e rimontata cercando di recuperarla ma ormai è troppo deformata bisogna avere un po di accortezza..ma la veglia sicuramente ne ha..bisognerebbe contattare l'azienda..ora provo a vedere se trovo un recapito...

Potenza Reputazione
    42

La Veglia Borletti è confluita anni or sono nella Magneti Marelli.. e non credo sia rimasto nulla di questi ricambi.

Già fa parte del gruppo Fiat...Ho letto su internet..però i contachilometri li vendono ancora come ricambio..avranno pure i pezzi per assemblarli....

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da billo75 Visualizza Messaggio
    Già fa parte del gruppo Fiat...Ho letto su internet..però i contachilometri li vendono ancora come ricambio..avranno pure i pezzi per assemblarli....
    I contachilometri in vendita attualmente sono riproduzioni degli originali. Perlopiù tachimetri prodotti in Asia, India in particolare. Di Veglia c'è solo la scritta (quando c'è).

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Tempo fa, feci un'operazione del tipo "donazione organi" si, ho sacrificato un replica, solo la meccanica, e l'ho montata su uno originale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •