Ciao a tutti, conoscete un sistema indolore per togliere i cuscinetti a sfere e a rilli presenti nel postaganasce e nel tamburo anteriore di un PE? e i 2 perni del biscotto??
posto foto
Ciao a tutti, conoscete un sistema indolore per togliere i cuscinetti a sfere e a rilli presenti nel postaganasce e nel tamburo anteriore di un PE? e i 2 perni del biscotto??
posto foto
i cuscinetti dovrebbero uscire riscaldando con una fiamma la sede..per i perni non so...dovrebbero avere dei fermi messi con la pressa.......quello che si vede in foto tipo 'margherita'
ciao... ieri prorpio leggevo questa... mi sa che non è semplicissimo... e in più lo sconsiglia vivamente cmq dagli un'occhiata:
http://old.vesparesources.com/offici...rcella-px.html
"Turista Speciale"
Va inserito nell'unico buco che rimane libero, dietro l'attacco inferiore dell'ammortizzatore, c'è un premi stoppa che blocca la spirale in acciaio del cavo e va serrato con una chiave da 8mm. Va semplicemente inserito, ed il cavo, a sezione quadra, si inserirà da solo nell'ingranagetto, che non vedi, ma c'è.Per fare la prova che giri correttamente puoi infilare un cacciavite a punta piatta piccolo, fai ruotare la ruota
, e se gira, la rotellina è apposto, se si muove a scatti, devi sostituire la rotellina, che esce con una piccola forzatura, gli pianti qualche cosa di più largo del quadrato e tirando dovrebbe uscire fuori, dipende da quanto grasso c'è. A volte con la sola rotazione del tamburo esce da sola.
![]()
Si....volevo solo sapere come fare a togliere l'ingranaggio del contachilometri dal portaganasce per sostituirlo.
Ho tolto il cavo allentando il bulloncino, ho tolto il gommino e...
Come faccio a togliere la rondella metallica che c'è prima di arrivare all'ingranaggio??