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Discussione: paraolio mozzo posteriore

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  1. #1

    paraolio mozzo posteriore

    ciao ragazzi buonasera sono sempre io a rompere con le mie domande forse stupide ma i vostri consigli sono a me preziosi e quindi vi ringrazio anticipatamente,passiamo alle cose serie oggi ho smontato il coperchio del mozzo posteriore č ho visto che c'č un paraolio che forse č da cambiare,cosa me lo fą pansare? e che mettendo il motore sul fianco sx ho visto che č fuoriuscito dell'olio dal mozzo ,la mia domanda č dove posso reperire questo paraolio su internet visto che ho girato quasi tutti i negozi che vendono questi articoli ma niente da fare, aspetto vostre notizie grazie

  2. #2
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    Riferimento: paraolio mozzo posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da BRUTUS75 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi buonasera sono sempre io a rompere con le mie domande forse stupide ma i vostri consigli sono a me preziosi e quindi vi ringrazio anticipatamente,passiamo alle cose serie oggi ho smontato il coperchio del mozzo posteriore č ho visto che c'č un paraolio che forse č da cambiare,cosa me lo fą pansare? e che mettendo il motore sul fianco sx ho visto che č fuoriuscito dell'olio dal mozzo ,la mia domanda č dove posso reperire questo paraolio su internet visto che ho girato quasi tutti i negozi che vendono questi articoli ma niente da fare, aspetto vostre notizie grazie
    Di che vespa stiamo parlando

    Vol.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: paraolio mozzo posteriore

    Addirittura togliendo il coperchio del mozzo fuoriese olio ? Ma non ti eri accorto che la frenata era meno efficace ?
    Comunque č sicuramente il paraolio da sostituire. Devi solo specificare che modello č se č un px arcobaleno o un px prima serie.
    Per quello che č la reperibilitą, non mi sembra essere un problema trovarlo.
    Su internet ci sono diversi ricambisti fornitissimi.

  4. #4

    Riferimento: paraolio mozzo posteriore

    scusa ma nella fretta ho dimenticato di farvi sapere che modello č
    VNB5T

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: paraolio mozzo posteriore

    Poco male, smontalo, leggi la misura, o lo misuri ed avvia la ricerca.
    Mi sorge un dubbio, ma la perdita avviene con tamburo montato? Poichč solo con il tamburo montato si ha l'accoppiamento di tenuta con il carter.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: paraolio mozzo posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Poco male, smontalo, leggi la misura, o lo misuri ed avvia la ricerca.
    Mi sorge un dubbio, ma la perdita avviene con tamburo montato? Poichč solo con il tamburo montato si ha l'accoppiamento di tenuta con il carter.

    E' il dubbio che venuto anche a me, infatti ho chiesto il tipo di vespa. Trattandosi di una VNB, dovrebbe avere il classico tamburo + mozzetto. In questo caso e' il mozzetto a lavorare sul paraolio e non il tamburo.
    Adesso bisogna capire se ha tolto solo il tamburo o anche il mozzetto.

    Ciao,

    Voll.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: paraolio mozzo posteriore

    Luca, giusto, se voi sol togliere il tamburo ti rimane il mozzetto che garantisce la tenuta, ma se devi cambiare le ganascie devi toglierlo .E' un paio di anni che non apro una vnb. Quuello che mi ricordo con certezza č che il paraolio č piantato sulla ghiera che si svita nel senso opposto, poi trattenuta da una molletta.

  8. #8

    Riferimento: paraolio mozzo posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    E' il dubbio che venuto anche a me, infatti ho chiesto il tipo di vespa. Trattandosi di una VNB, dovrebbe avere il classico tamburo + mozzetto. In questo caso e' il mozzetto a lavorare sul paraolio e non il tamburo.
    Adesso bisogna capire se ha tolto solo il tamburo o anche il mozzetto.

    Ciao,

    Voll.
    ragazzi vi ringrazio domani se posso vi faccio una foto cosi capite meglio,comuncque io ho smontato il tambuor ho tolto le ganasce poi ho ribaltato il motor poggiando il mozzo a terra ,č li che ho notato la fuoriuscita di olio,poi ho smontato un disco metallico che funge da tappo al mozzo sollevandolo ho visto l'o-ring che apparentemente mi sembra buono ,quindi ho deciso di cambiarlo una volta trovato lo rimonto č vedo se l'olio fuoriesce ancora

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