in questi giorni ho smontato tutta la vespa per montare la 22/63 ! Domattina andrò alla piaggio a comprare alcune cose che devo sostituire e prenderò anche il gommino del serbatoio e vi farò sapere ! Speriamo bene !
in questi giorni ho smontato tutta la vespa per montare la 22/63 ! Domattina andrò alla piaggio a comprare alcune cose che devo sostituire e prenderò anche il gommino del serbatoio e vi farò sapere ! Speriamo bene !
E no, così non vale...
il tuo serbatoio perdeva dal tubicino del troppopieno e non riuscivi a chiudere il rubinetto, quelo di sir9090 trasuda proprio dove la guarnizione dovrebbe far tenuta...
...e comunque io penso che anche il tuo carburatore perda dal troppopieno e se hai cambiato lo spillo e il galleggiante potrebbe essere una qualche incrostazione/zozzeria/corrosione della sede di chiusura dello spillo...
spero che tu abbia ragione sulla perdita del serbatoio,
io, che avevo il suo stesso problema, l'ho risolto sistemando meglio il tubicino, che alla fine è collegato con il tubo della benzina, che a sua volta è collegato con il rubinetto del serbatoio, e se questo trasuda, nella cannetta della benza continua a scendere benzina,
per il carburo, ho pulito anche la sede dello spillo e tutto il resto, ma lui, se lascio aperto il rubinetto della benza (che almeno lui ha smesso di perdere, quando è chiuso) mi si ingolfa e perde un sacco di benzina, con le conseguenti liti in famiglia per l' odore in garage,
a questo punto, per evitare altre guerre in famiglia, ho deciso di rivolgermi a uno specialista, così questa mattina l'ho ricoverato in clinica, forse sabato me lo dimettono, (spero in ottime condizioni)
forse,
problema risolto
il professore mi ha detto che lo ha operato e tenuto sotto osservazione per tutta la notte, tutto funziona correttamente e quindi lo ha dimesso.
adesso lo provo per qualche giorno, ma penso che sia apposto
(speriamo bene)
la clinica VOL?
ecchèvvordiì??
ragazzi oggi ho finito di rimontare la vespa ed ho notato una cosa , stranamente il serbatoio nn gocciola più nell'attaco dell'asticina ma a serbatoio chiuso esce la benzina dal tubo se muovo leggermente il serbatoio. Se poi collego il serbatoio schiuso al carburatore ho una piccola fontana di trevi ! ! hihi a cosa è dovuto? a parte il serbatoio che perde, il carburatore nn dovrebbe essere in grado di tenere la benzina ?
Se il serbatoio è pieno, è normale che, agitandolo, fuoriesca carburante dal tubo del carburatore perchè il tubicino dentro il serbatoio (del troppo pieno), di cui parlava Snake, porta il carburante direttamente dopo il meccanismo del rubinetto.
Per il carburatore invece è meno normale e il fatto che non blocchi l'afflusso del carburante dipende dall'usura/malfunzionamento dello spillo/galleggiante.