Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
E' cio che ho fatto la settomana scorsa,ho portato da 4,5 bar a 4,con un primo miglioramento.
Probabilmente monterò degli ammo in pò più rigidi, e a doppio effetto,quindi più rigidi in rilascio.
P.s. grazie Senatore!
premesso che il gruppo di sospensioni di un furgone viene studiato per "funzionare decentemente" in un intervalo abbastanza ampio in funzione del carico, trovo ovvio che in condizione limite il comportamento dinamico possa peggiorare. finchè è una cosa accettabile valuterei bene il da farsi, anche perchè facendo come suggerisci irrigidisci complessivamente il ponte posteriore andando ad alterare il comportamento in rollio e beccheggio e nei loro moti combinati. in caso di frenata brusca un ponte posteriore troppo rigido in rilascio si alleggerisce molto e tende al bloccaggio, tanto per fare un esempio da non trascurare.quindi quando e se interverrai in tal senso fatti consigliare da qualcuno che abbia esperienza nel settore e non far cambiare assolutamente solo la tipologia di ammo posteriori.
come placebo e lieve effettivo migliroamento proverei con due sacchi di cemento messi come zavorra sulla gomme posteriori, vuoi vedere che...
ciao