ciao, che mi sapete dire su questi specchietti? vale la pena sostituirli a quelli classici?
ciao, che mi sapete dire su questi specchietti? vale la pena sostituirli a quelli classici?
Io me li vedo un pò scomodi.......
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
visto. montato. 2 giorni. tolto.
why?
Forse perchè per vedere dietro ti devi guardare le scarpe?
Scomodo da guardare, se allarghi il ginocchio (come molti vespisti) non lo vedi, si allenta con le vibrazioni e sbatte ogni volta che parcheggi vicino ad un muro, tra altre vespe ecc.
Io l'ho messo e tolto subito, e' carino solo su Vespe che usi occasionalmente perche' fa sport/retro'!
Confermo, bello ma assolutamente scomodo...
Un problema piuttosto che un aiuto. Abbassi lo sguardo distogliendoti dalla guida a meno che non riesci a girare gli occhi come i camaleonti e guardi con il sinistro in basso ed il destro avanti!!!
L'avevo consigliato nella discussione specchietto di markus x la faro basso...
Infatti cercavo anke io qualcuno che l'aveva x sapere cm si era trovato e a questo punto ho capito...
ero incuriosito xchè secondo me in una faro basso nn ci sta male a livello di bellezza ma se poi è scomodo allora la bellezza va a farsi friggere...
cacchio però è bello... sono indeciso
Al limite su una "nonnina"...
Volevo metterlo sulla mia vnb1.....ma visto i pareri mi sa che non lo prendo
Però è "affascinante"
io ne avevo trovato uno tipo le vecchie 126 montato sul bauletto dell'SS da mio papà, e non era male la posizione.
io ho provato a montare questi ma non c'è verso di farli restare al loro posto, nella migliore delel ipotesi si molla e il braccetto va in basso, nella peggiore cade per terra tutto
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Come retrovisore è totalmente inutile. Nel senso che non vedi nulla.
E, abbiate pazienza, ma lo specchio prima deve essere efficace, e poi possibilmente bello da vedere.
Inoltre in caso di piccoli urti rischia di danneggiare seriamente lo scudo.
Last but not least, non ne esistono di omologati. Una volta ne ho visto uno che risportava l'omologazione... ma era palesemente uno specchio da manubrio modificato artigianalmente
Ne ho visti un paio, saranno anche carini, ma io se ne vedo uno anche su una nonnina penso "Il proprietario ce l'ha messo per fare retrò", e non "Bello, è retrò"! Sembrerà imprecettibile, ma la differenza c'è! Per il resto quoto tutto in quanto a praticità/sicurezza!
secondo me per "driblare" le auto nel traffico saranno di impiccio...
meglio il classico specchietto!
ne ho visti parecchi montati su delle GS,vincolati da quella staffa sotto il fanale un po' grossolana