Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: smont. serbatoio px- ho fatto un mezzo pasticcio: aiuto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    15

smont. serbatoio px- ho fatto un mezzo pasticcio: aiuto

Ragazzi aiutatemi vi prego è urgente.
    Oggi ho ritirato la vespa nuova: px arcobaleno 1985 senza miscelatore.
    Prometto di postare le foto che ho fatto ma appena risolvo sto problema.
    Aveva il filo dell'aria spezzato. Alla cieca ho iniziato a smontare il serbatorio.
    La leva della benzina l'ho sfilata senza staccarla, non so se ho fatto bene. Quando stavo tirando il serbatoio verso l'altro, con la speranza che il tubicino della benzina fosse più lungo, all'improvviso si è staccato e sono rimasto col serbatoio in mano, il tubicino RIGIDO COME LA PLASTICA ora non riesco a reinfilarlo, era mia intenzione andare dal meccanico con la vespa in moto. Ho pensato peggiore delle ipotesi che faccio una prolunga artigianale del tubicino per arrivare dal meccanico. Il guaio è che l'ho fatto nel'androne di casa mia e tra poco i vicini inizieranno a bestemmiare.......

vi prego

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: smont. serbatoio px- ho fatto un mezzo pasticcio: aiuto

Cambiare il tubo è facile e di certo nn puoi pensare di salvare il vecchio tubicino vetrificato. Va dal meccanico a piedi, torna col tubo, cambialo e hai finito.

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    15

grazie, ma ora mi trovo veramente in difficoltà, vado a comprare un pezzo di tubicino, lo collego col nastro isolante, lo aggancio al serbatoio e vado dal meccanico e facco cambiare il tubo e il filo dell'aria! sono nervoso perchè i vicini si sono lamentati per la puzza della benzina, sono irascibili purtroppo io non ho spazio per fare certe cose!

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    grazie, ma ora mi trovo veramente in difficoltà, vado a comprare un pezzo di tubicino, lo collego col nastro isolante, lo aggancio al serbatoio e vado dal meccanico e facco cambiare il tubo e il filo dell'aria! sono nervoso perchè i vicini si sono lamentati per la puzza della benzina, sono irascibili purtroppo io non ho spazio per fare certe cose!
    ma l'hai chiuso il serbatoio..?? se non sei stato troppo lento nopn dovresti averne persa moltissima...è cmq vero che anche un bicchierino da caffè in un ambiente chiuso fa un profu ahem una puzza incredibile!

tuttavia.. vai da un ricambista fatti dare una metrata di tubo benzina per vespa! prendi i 2 pezzi che hai ancora mettili vicini e avrai la giusta lunghezza cui tagliare il tubo nuovo...! rimonta e vai!

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Guarda che se lo ripari col nastro isolante non ci arrivi dal meccanico.
    In bocca al lupo!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Massì infatti ormai che hai smontato il serbatoio non c'è più nulla di difficile.
    L'astina del rubinetto non è da staccare, viene via attaccata al serbatoio

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    15

oggi ho fatto un pastrocchio, per farla breve ho cambiato il tubo, il che era veramente facile, ma nel tentativo di riagganciare il cavo alla leva dell'aria non sono riuscito a dare la giusta tensione, complice la fretta, e la fretta in queste cose è peggio del malocchio.
    Allora ho abbandonato l'idea di sistemare la leva dell'aria ....solo che poi mi hanno fatto innervosire [...] e ho staccato la leva del rubinetto dal rubinetto sotto al serbatoio, ero al massimo del nervoso. Praticamente l'ho rotto.
    Ora non so se si trova come ricambio, lo spero.
    Vorrei aggiustarlo io, ma mi arrendo perchè non ho lo spazio adeguato per fare questi lavori PURTROPPO

Grazie comunque per l'aiuto

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    15

comunque mi sono reso conto che con i mezzi giusti sarebbe stata una bazzecola.
    E ne sarei stato capace. Benzina non ne ho persa molta perchè ho smontato a serbatoio chiuso però quel poco ha puzzato molto. Poi dopo che ho rotto la leva del rubinetto, con la pinza si riesce ad aprire il rubinetto.
    Il tubo ora è un pò più lungo del normale, una cosa è sicura che riesco ad arrivare al meccanico, per fortuna.

Per fare il lavoro bene bisognerebbe collegare il tubo al serbatoio e farlo passare dal foro verso il carburo, chiudere definitivamente il serbatio, svitare il beccucico del serbatoio con l'apposita vite, tendere il tubo in maniera decente, tagliare, agganciare il beccuccio e avvitare al carburo. Aprire il rubinetto, aspettare che scende la benzina et voilà. Purtroppo mi è successa la sfiga della leva rotta e la mia incompetenza nell'agganciare la leva dell'aria. Ripeto per colpa della fretta.

GRAZIE A TUTTI davvero di cuore, aprirò un post con le foto della vespa.

VRista Senior L'avatar di cascio
    Potenza Reputazione
    18

Esattamente che cosa hai rotto?
    La coppiglia che tiene la levetta del rubinetto o il rubinetto stesso??

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    15

la coppiglia

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Cerco di rifare un pó d'ordine, ieri sera era tardi e mi sa che abbiamo tutti dato i numeri e io per primo...

Allora...

Molto piú in alto intendevo scrivere parte numero 29, che si trova anche come ricambio singolo. Tra l'altro dal disegno in autocad () mi sembra di capire si tratti proprio di quella.

La parte 25, indicata da todd, in tutta sinceritá non ricordo di averla avuta su nessuna delle mie arcobaleno o pseudotali; tanto piú che sugli spaccati di sip non te la fa neanche cliccare. Comunque, guardando sul catalogo dei ricambi lo riporta solo come "tubetto", per cui, se fosse veraemnte quello, io lo sostituirei con un bel tubetto artigianale in gomma, posso solo capire che serva a non far vibrare l'asta.

p.s. la parte in gomma da me indicata in precedenza sarebbe stata la 23!

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    15

stavate "brutti" ieri sera eh?
    finchè scabiate i numeri, i pezzi va bene! vi consiglio di non scambiare i nomi delle vostre mogli/fidanzate

comunque guardando meglio l'esploso, dopo aver dormito credo sia il pezzo 29

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    15

l'ho portata dal meccanico, uno che sta da tanti anni, gli sto dando una chance.
    Voglio vere come mi tratta. Un signore di 65 anni che rispetto al massimo che ha la rally 200 ha detto che è bravo e con i prezzi è ragionevole. VI faccio sapere se vi interessa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •