quali sono secondo le vostre esperienze?
quali sono secondo le vostre esperienze?
La storia monta sulla Vespa............
scusate, non sono stato molto chiaro...intendo dei luoghi dove trovare bellissimi paesaggi, a me ad esempio intriga molto la basilicata con i suoi appenini, la sua città fantasma, i sassi, il pollino...![]()
sarò banale, ma secondo me ogni luogo è bello se sotto il sedere hai una vespa
![]()
Pollino e Sila sono posti fantastici per panorama ed esperienza di guida, ma anche tutto l'Appennino centrale ha aspetti fantastici, o la "Bolognese", la zona intorno al Lago di Garda, ecc..
Diciamo che, se vuoi divertirti, in Italia i posti non mancano di certo!L'elenco sarebbe troppo lungo!
Ciao, Gino
anche l'Etna non è male!
Ogni luogo "toccato" dal VRaduno!!!![]()
![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Tutta la costa che va da Palermo a Cefalù e prosegue verso messina. Passi sempre su strade con da un lato il mare splendido di Sicilia e da un lato la montagna! E' uno dei tanti spettacoli siciliani!
Castelmezzano![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ovviamente l'elenco sarebbe lunghissimo.
Inizio con il Colle del Melogno, che collega Ceva a Finale Ligure. E' uno dei modi per arrivare "al mare" a partire dalle mie parti. Poco traffico, mix di curve morbide e tornantini e passaggio incantevole fra i boschi.
l'austria secondo me è fantastica ...
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Ma vogliamo dimenticare la collina di Torino?!![]()
E la costiera amalfitana?![]()
Rilancio con la Corsica, tranne la costa est!
ragazzi per me' che son campano non c'e posto migliore che va da scesa posillipo a mergellina....chi c'e stato lo potra dire.........
Brugherio!![]()
il mio giro preferito del sabato mattina ... Alto Vergante, giro parziale del lago D' Orta e su al passo della Colma per poi scendere da Varallo Sesia e tornare a casa... è il mio giro-relax! Se parto alle 8 del mattino per le 12,30 sono a casa soddisfatto e nel frattempo, la mia Ranapazza ha fatto i mestieri senza avermi tra le scatole!lo faccio per lei...
Tutta la costa Ligure
grazie per le vostre numerose risposte, leggendole mi è venuta l'idea di creare questa mini-guida(chiamiamola così) per chi ignora del tutto questi posti, tra parentesi c'è chi li ha suggeriti!ovviamente da integrare in caso di altri suggerimenti!
CALABRIA/BASILICATA :
-sila (GiPiRat"posti fantastici per panorama ed esperienza di guida")
-pollino
-castelmezzano (ilovevespa)
SICILIA :
-etna (grandeveget)
-tratto di costa che va da palermo a cefalù (babbylavespa " Passi sempre su strade con da un lato il mare splendido di Sicilia e da un lato la montagna! E' uno dei tanti spettacoli siciliani! ")
CAMPANIA :
-tratto da scesa posillipo a mergellina (napoli)
PIEMONTE :
-la collina di torino (casca)
LIGURIA :
-Colle del Melogno, che collega Ceva a Finale Ligure (casca" Poco traffico, mix di curve morbide e tornantini e passaggio incantevole fra i boschi")