Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Prefisso numero telaio errato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    16

Prefisso numero telaio errato

Mi sono accorto di un'incongruenza nel prefisso del numero di telaio sul libretto........
    UMB1T12345

Strano! Mi pareva fosse VMB1T.....V iniziale come tutte le Vespa, controllo bene il telaio ed infatti risulta VMB1T!!!!!

Controllo anche il certificato di proprietà e mi accorgo che è registrato con l'errore.
    Chiedo spiegazioni all'ACI e mi dicono che risulta giusto così....UMB1T!
    E' stato un errore di trascrizione alla motorizzazione
    Che si fa in questo caso?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Prefisso numero telaio errato

Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Mi sono accorto di un'incongruenza nel prefisso del numero di telaio sul libretto........
    UMB1T12345

Strano! Mi pareva fosse VMB1T.....V iniziale come tutte le Vespa, controllo bene il telaio ed infatti risulta VMB1T!!!!!

Controllo anche il certificato di proprietà e mi accorgo che è registrato con l'errore.
    Chiedo spiegazioni all'ACI e mi dicono che risulta giusto così....UMB1T!
    E' stato un errore di trascrizione alla motorizzazione
    Che si fa in questo caso?
    Si va in motorizzazione e si fa correggere l'errore sul libretto, e poi si va al PRA e si faccorreggere sul CdP. Spera di trovare un impiegato preparato, che conosce le vespe, così saprà che non esistono vespe con la sigla che comincia con "U", ma solo con la "V" (come Vespa, appunto!), altrimenti dovrai chiedere alla Piaggio che ti facciano una dichiarazione in tal senso.

Ciao, Gino

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

o la tieni così e hai una cosa unica.......

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Allora io ho avuto lo stesso problema, l' asino di turno del PRA a sbagliato, ho dovuto farmi mandare un attestato dalla piaggio dove si dice che non esistono telai con la Y ma solo con la V, e mi hanno ripunzonato la vespa sulla canna del manubrio

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Allora io ho avuto lo stesso problema, l' asino di turno del PRA a sbagliato, ho dovuto farmi mandare un attestato dalla piaggio dove si dice che non esistono telai con la Y ma solo con la V, e mi hanno ripunzonato la vespa sulla canna del manubrio
    Non ho capito: cosa ti hanno punzonato sull'asse dello sterzo? E perché l'hanno punzonato lì, qualunque cosa fosse, visto che NON fa parte del telaio?

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    16

Mi sa tanto che andrò alla motorizzazione a chiedere spiegazioni oppure lo faccio fare all'aci che mi conoscono e gliele chiedono loro a tempo perso che magari hanno più agganci......dopotutto nel Belpaese funziona così!!!!!

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non ho capito: cosa ti hanno punzonato sull'asse dello sterzo? E perché l'hanno punzonato lì, qualunque cosa fosse, visto che NON fa parte del telaio?

Ciao, Gino
    Gino, hanno ripunzonato, un nuovo numero, sul pezzo, di vespa dove va inserita il tubo della forcella.
    Credo sia più chiaro adesso!

Riferimento: numero telaio errato

CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA , SE POTRESTE AIUTARMI VE NE SAREI GRATI .
    HO ACQUISTATO UNA VESPA RALLY DEL '76 E MI SONO ACCORTO CHE SUL LIBRETTO HANNO SBAGLIATO A TRASCRIVERE IL NUMERO DI TELAIO POICHE' NEL 2004 C'E STATO UNA DUPLICAZIONE DEL LIBRETTO PER SMARRIMENTO , COMUNQUE ANZICHE RIPORTARE IL NUMERO : 00 DOPO LA SIGLA VSE1T , HANNO MESSO : 06 . COME POSSO FARE PER SISTEMARE LA FACCENDA E GRAVE OPPURE MI SONO COMPRATO UNA COSA A CUI NON NE VERRO' PIU' A CAPO ?? AIUTATEMI VI PREGO !

Potenza Reputazione
    10

Riferimento: numero telaio errato

Citazione Originariamente Scritto da jonnycage Visualizza Messaggio
    CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA , SE POTRESTE AIUTARMI VE NE SAREI GRATI .
    HO ACQUISTATO UNA VESPA RALLY DEL '76 E MI SONO ACCORTO CHE SUL LIBRETTO HANNO SBAGLIATO A TRASCRIVERE IL NUMERO DI TELAIO POICHE' NEL 2004 C'E STATO UNA DUPLICAZIONE DEL LIBRETTO PER SMARRIMENTO , COMUNQUE ANZICHE RIPORTARE IL NUMERO : 00 DOPO LA SIGLA VSE1T , HANNO MESSO : 06 . COME POSSO FARE PER SISTEMARE LA FACCENDA E GRAVE OPPURE MI SONO COMPRATO UNA COSA A CUI NON NE VERRO' PIU' A CAPO ?? AIUTATEMI VI PREGO !
    Prima di tutto ti pregherei di non scrivere in stampatello, perché, sui forum, equivale ad urlare.

Devi rivolgerti alla motorizzazione di prima immatricolazione ed a quella che ha fatto il duplicato (se è la stessa sede, meglio!). Fatti fare copia della scheda di prima immatricolazione e verifica che riporti il giusto numero di telaio, quindi lo fai correggere.

Se anche quello dovesse risultare sbagliato, scrivi alla Piaggio e fatti fare una dichiarazione del tipo: "Non esiste un numero di telaio xxxxx per quel modello di vespa del 1976 (o "non esiste in assoluto una Vespa Rally con quel numero di telaio"), in quell'anno sono state prodotte Vespa Rally dal numero XXXX al numero xxxx. Inoltre, sigla e numero di motore corrispondono alla vespa con telaio numero VSE1T-xxxxx".

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •