o la tieni così e hai una cosa unica.......
o la tieni così e hai una cosa unica.......
Allora io ho avuto lo stesso problema, l' asino di turno del PRA a sbagliato, ho dovuto farmi mandare un attestato dalla piaggio dove si dice che non esistono telai con la Y ma solo con la V, e mi hanno ripunzonato la vespa sulla canna del manubrio
Mi sa tanto che andrò alla motorizzazione a chiedere spiegazioni oppure lo faccio fare all'aci che mi conoscono e gliele chiedono loro a tempo perso che magari hanno più agganci......dopotutto nel Belpaese funziona così!!!!!![]()
![]()
Senti un pò questa!!!
Quattro anni fa mi hanno regalato una px150.
Era del suocero di un mio collega,deceduto ,e la moglie se ne voleva disfare.
Una volta portata a casa e ripulita mi accorsi che il n° di telaio sul libretto era sbagliato ,cioè la prima cifra il 3 sul telaio era giusta ,ma sul libretto c'era uno 0 .AZZZZ!!
Vado in motorizzazione dove ho amici giusti e comincio ad indagare!!!
Vengo a scoprire che l'errore è stato fatto dalla motorizzazione nel momento della trascrizione dei numeri di telaio dai doc della piaggio ,perchè il mio amico (che ringrazio ancora)inseri' nel computer 3 -4 numeri di telaio prima del mio 3-4 numeri dopo il mio e ne risultò che erano tutti px 150 dell'81 ,quindi l'errore era imputabile all motorizzazione.
CHE FARE ADESSO?????
Parlo con il direttore (un tipo giusto ) spiego il tutto ,lui guarda il libretto e poi dice: ma scusi questa vespa è dell81 ha avuto 5 proprietari ,ha fatto 2 revisioni , e solo lei si accorge dei numeri sbagliati??
Come Mai??
No sapevo che dire!!
Va be me la porti domani mattina che la voglio vedere!
L'indomani ore 8.30 puntuale alla motorizzazione.
IL direttore stesso con un ingeniere controlla il numero sul telaio :no ,non e stato taroccato dice ,controlla anche il numero di motore, che discostava di poco da quello del telaio , tutto a posto adesso faccio una annotazione sul libretto:SI RETTIFICA N DI TELAIO 0373738 data ,firma ,e mi dice :adesso vada dal suo amico di sopra ,faccia mettere il timbro qui e faccia aggiornare il terminale.GRAZIE
Appena salito e raccontato l'accaduto al mio amico lui mi risponde :ma tu credi in dio? NOn so chi altri ti avrebbe fatto tutto questo !!!
Tutto e bene quel che finisce bene !!!
non vorrei aver capito male ma il tuo amico coi soli numeri di telaio antecedenti e successivi al tuo è riuscito a sapere di che veicolo si trattasse??
perche non ti fai dire come ha fatto visto che in tanti vorrebbero avere info a partire dal numero di telaio della vespa di cui non hanno targhe e doc??
Questa mattina sono stato alla motorizzazione, ho caricato la Vespa sul furgone ed alle 8:30 all'apertura ero già davanti allo sportellodietro a 16 persone
.......40 minutini di attesa
e finalmente è il mio turno
.
Spiego il problema all'impiegata che guarda il libretto e capisce immediatamente che si tratta di un errore di battitura, e mi dice che con una semplice annotazione sul libretto con tanto di timbro si risolve il problema............ma..............serve una lettera accompagnatoria di un'officina autorizzata Piaggio in cui si dichiara che non può esistere un prefisso che comincia per U
.
Allora sfodero la scheda tecnica dell'ET3..........nulla da fare!!!!
Chiedo che venga visionata la Vespa che attendeva sul furgone ma guardacaso non ci sono tecnici che possono fare ciò.
Non c'è storia, devo tornare con la dichiarazione e perdere altro tempo.......e per fortuna che proprio in questi giorni sono da quelle parti per lavoro!!!!!!
Non ci siamo nemmeno un pò![]()
anche a me è successo, ho dovuto chiedere il documento alla piaggio...
http://old.vesparesources.com/pratic...-libretto.html
Ciao Gioweb