Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Prefisso numero telaio errato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Prefisso numero telaio errato

o la tieni così e hai una cosa unica.......

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Allora io ho avuto lo stesso problema, l' asino di turno del PRA a sbagliato, ho dovuto farmi mandare un attestato dalla piaggio dove si dice che non esistono telai con la Y ma solo con la V, e mi hanno ripunzonato la vespa sulla canna del manubrio

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Allora io ho avuto lo stesso problema, l' asino di turno del PRA a sbagliato, ho dovuto farmi mandare un attestato dalla piaggio dove si dice che non esistono telai con la Y ma solo con la V, e mi hanno ripunzonato la vespa sulla canna del manubrio
    Non ho capito: cosa ti hanno punzonato sull'asse dello sterzo? E perché l'hanno punzonato lì, qualunque cosa fosse, visto che NON fa parte del telaio?

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    17

Mi sa tanto che andrò alla motorizzazione a chiedere spiegazioni oppure lo faccio fare all'aci che mi conoscono e gliele chiedono loro a tempo perso che magari hanno più agganci......dopotutto nel Belpaese funziona così!!!!!

VRista Junior L'avatar di bep
    Potenza Reputazione
    18

Senti un pò questa!!!
    Quattro anni fa mi hanno regalato una px150.
    Era del suocero di un mio collega,deceduto ,e la moglie se ne voleva disfare.
    Una volta portata a casa e ripulita mi accorsi che il n° di telaio sul libretto era sbagliato ,cioè la prima cifra il 3 sul telaio era giusta ,ma sul libretto c'era uno 0 .AZZZZ!!
    Vado in motorizzazione dove ho amici giusti e comincio ad indagare!!!
    Vengo a scoprire che l'errore è stato fatto dalla motorizzazione nel momento della trascrizione dei numeri di telaio dai doc della piaggio ,perchè il mio amico (che ringrazio ancora)inseri' nel computer 3 -4 numeri di telaio prima del mio 3-4 numeri dopo il mio e ne risultò che erano tutti px 150 dell'81 ,quindi l'errore era imputabile all motorizzazione.
    CHE FARE ADESSO?????
    Parlo con il direttore (un tipo giusto ) spiego il tutto ,lui guarda il libretto e poi dice: ma scusi questa vespa è dell81 ha avuto 5 proprietari ,ha fatto 2 revisioni , e solo lei si accorge dei numeri sbagliati??
    Come Mai??
    No sapevo che dire!!
    Va be me la porti domani mattina che la voglio vedere!
    L'indomani ore 8.30 puntuale alla motorizzazione.
    IL direttore stesso con un ingeniere controlla il numero sul telaio :no ,non e stato taroccato dice ,controlla anche il numero di motore, che discostava di poco da quello del telaio , tutto a posto adesso faccio una annotazione sul libretto:SI RETTIFICA N DI TELAIO 0373738 data ,firma ,e mi dice :adesso vada dal suo amico di sopra ,faccia mettere il timbro qui e faccia aggiornare il terminale.GRAZIE
    Appena salito e raccontato l'accaduto al mio amico lui mi risponde :ma tu credi in dio? NOn so chi altri ti avrebbe fatto tutto questo !!!
    Tutto e bene quel che finisce bene !!!

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da bep Visualizza Messaggio
    Senti un pò questa!!!

Vado in motorizzazione dove ho amici giusti e comincio ad indagare!!!
    Vengo a scoprire che l'errore è stato fatto dalla motorizzazione nel momento della trascrizione dei numeri di telaio dai doc della piaggio ,perchè il mio amico (che ringrazio ancora)inseri' nel computer 3 -4 numeri di telaio prima del mio 3-4 numeri dopo il mio e ne risultò che erano tutti px 150 dell'81 ,quindi l'errore era imputabile all motorizzazione.
    non vorrei aver capito male ma il tuo amico coi soli numeri di telaio antecedenti e successivi al tuo è riuscito a sapere di che veicolo si trattasse??
    perche non ti fai dire come ha fatto visto che in tanti vorrebbero avere info a partire dal numero di telaio della vespa di cui non hanno targhe e doc??

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    non vorrei aver capito male ma il tuo amico coi soli numeri di telaio antecedenti e successivi al tuo è riuscito a sapere di che veicolo si trattasse??
    perche non ti fai dire come ha fatto visto che in tanti vorrebbero avere info a partire dal numero di telaio della vespa di cui non hanno targhe e doc??

Se il suo amico lavora in motorizzazione può vedere quello che vuole....dopotutto il prefisso indica il tipo di mezzo mentre i numeri di solito sono tutti consecutivi dal primo della serie all'ultimo.

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non ho capito: cosa ti hanno punzonato sull'asse dello sterzo? E perché l'hanno punzonato lì, qualunque cosa fosse, visto che NON fa parte del telaio?

Ciao, Gino
    Gino, hanno ripunzonato, un nuovo numero, sul pezzo, di vespa dove va inserita il tubo della forcella.
    Credo sia più chiaro adesso!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Gino, hanno ripunzonato, un nuovo numero, sul pezzo, di vespa dove va inserita il tubo della forcella.
    Credo sia più chiaro adesso!
    Sì, infatti!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Questa mattina sono stato alla motorizzazione, ho caricato la Vespa sul furgone ed alle 8:30 all'apertura ero già davanti allo sportello dietro a 16 persone .......40 minutini di attesa e finalmente è il mio turno.
    Spiego il problema all'impiegata che guarda il libretto e capisce immediatamente che si tratta di un errore di battitura , e mi dice che con una semplice annotazione sul libretto con tanto di timbro si risolve il problema............ma..............serve una lettera accompagnatoria di un'officina autorizzata Piaggio in cui si dichiara che non può esistere un prefisso che comincia per U .
    Allora sfodero la scheda tecnica dell'ET3..........nulla da fare!!!!
    Chiedo che venga visionata la Vespa che attendeva sul furgone ma guardacaso non ci sono tecnici che possono fare ciò .
    Non c'è storia, devo tornare con la dichiarazione e perdere altro tempo.......e per fortuna che proprio in questi giorni sono da quelle parti per lavoro!!!!!!
    Non ci siamo nemmeno un pò

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

anche a me è successo, ho dovuto chiedere il documento alla piaggio...
    http://old.vesparesources.com/pratic...-libretto.html
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Questa mattina sono stato alla motorizzazione, ho caricato la Vespa sul furgone ed alle 8:30 all'apertura ero già davanti allo sportello dietro a 16 persone .......40 minutini di attesa e finalmente è il mio turno.
    Spiego il problema all'impiegata che guarda il libretto e capisce immediatamente che si tratta di un errore di battitura , e mi dice che con una semplice annotazione sul libretto con tanto di timbro si risolve il problema............ma..............serve una lettera accompagnatoria di un'officina autorizzata Piaggio in cui si dichiara che non può esistere un prefisso che comincia per U .
    Allora sfodero la scheda tecnica dell'ET3..........nulla da fare!!!!
    Chiedo che venga visionata la Vespa che attendeva sul furgone ma guardacaso non ci sono tecnici che possono fare ciò .
    Non c'è storia, devo tornare con la dichiarazione e perdere altro tempo.......e per fortuna che proprio in questi giorni sono da quelle parti per lavoro!!!!!!
    Non ci siamo nemmeno un pò
    Appino, è inutile che ti lamenti, è stata una delle prime cose che ti ho scritto che dovevi fare!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •