Senti un pò questa!!!
Quattro anni fa mi hanno regalato una px150.
Era del suocero di un mio collega,deceduto ,e la moglie se ne voleva disfare.
Una volta portata a casa e ripulita mi accorsi che il n° di telaio sul libretto era sbagliato ,cioè la prima cifra il 3 sul telaio era giusta ,ma sul libretto c'era uno 0 .AZZZZ!!
Vado in motorizzazione dove ho amici giusti e comincio ad indagare!!!
Vengo a scoprire che l'errore è stato fatto dalla motorizzazione nel momento della trascrizione dei numeri di telaio dai doc della piaggio ,perchè il mio amico (che ringrazio ancora)inseri' nel computer 3 -4 numeri di telaio prima del mio 3-4 numeri dopo il mio e ne risultò che erano tutti px 150 dell'81 ,quindi l'errore era imputabile all motorizzazione.
CHE FARE ADESSO?????
Parlo con il direttore (un tipo giusto ) spiego il tutto ,lui guarda il libretto e poi dice: ma scusi questa vespa è dell81 ha avuto 5 proprietari ,ha fatto 2 revisioni , e solo lei si accorge dei numeri sbagliati??
Come Mai??
No sapevo che dire!!
Va be me la porti domani mattina che la voglio vedere!
L'indomani ore 8.30 puntuale alla motorizzazione.
IL direttore stesso con un ingeniere controlla il numero sul telaio :no ,non e stato taroccato dice ,controlla anche il numero di motore, che discostava di poco da quello del telaio , tutto a posto adesso faccio una annotazione sul libretto:SI RETTIFICA N DI TELAIO 0373738 data ,firma ,e mi dice :adesso vada dal suo amico di sopra ,faccia mettere il timbro qui e faccia aggiornare il terminale.GRAZIE
Appena salito e raccontato l'accaduto al mio amico lui mi risponde :ma tu credi in dio? NOn so chi altri ti avrebbe fatto tutto questo !!!
Tutto e bene quel che finisce bene !!!