Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Io l'Osbe ce l'ho, a conti fatti lo pagai una ventina di euro nuovo (avendo un buono sconto da 20€ da "smaltire" da Carrefour. L'ho usato per qualche tempo proprio sul mio blu Midnight, ora ce l'ho sulla Bajaj.
Devo dire che non mi dispiace, l'estetica non è modernissima, ma è sobrio e piuttosto robusto. Le cerniere, a dire il vero, sono abbastanza massicce, perlomeno il mio ha giochi vistosi. Anzi, il Givi (personalizzato Yamaha, stava a suo tempo sullo scooterone di mio papà) che ho ora sul Midnight è un po' più ballerino sotto questo aspetto.

Fra i due certamente il Kappa ha un valore economico maggiore, di solito i 35 litri stanno sui 60-65€. Inoltre se avrai bisogno di ricambi li troverai anche fra molti anni (gruppo Givi).
C'è pure da dire che l'Osbe nella sua semplicità non dovrebbe aver bisogno di ricambi, nel senso che non ha catarinfrangenti e la serratura è di formato standard (vengono usate serrature del genere nelle cassette postali e coi quadri elettrici...).

Se proprio devo trovare un difetto all'Osbe, devo dire che per il tipo di serratura (ha una levetta che ruota col cilindretto ed aggancia un fermo) se devi 'forzare' la chiusura comprimendo il contenuto devi stare a giocarci un po'. Se poi hai dentro degli indumenti, può darsi che ostacolino la chiusura stessa. La chiusura a cerniera dei Givi-Kappa, è meno problematica.

Che dire, prendi quello che ti piace di più esteticamente.. il loro dovere lo fanno entrambi!
Grazie per la recensione, esaustiva come sempre!

Ad ogni modo mi confermate che in un 35/37 litri ci stanno un casco e qualcos'altro?