Ti dirò, tempo fa volevo comprare un jet osbe perchè mi piaceva molto la colorazione, era veramente fiko e non costava molto, ma poi rinunciai propio perchè l'interno non era bello, la fattura secondo me era mediocre, tutt'altro che che ben fatta.
Completamente diversi quelli acquistati la scorsa stagione, imbottitura ben fatta, staccabile e a quanto mi hanno detto (ma chissà se è vero) sarà disponibile per un eventuale ricambio.![]()
C'è da dire che non sono caschi che vengono usati quotidianamente, uno ce l'ha Elena e gli altri 2 i miei, percui si consumeranno poco![]()
Tra l'altro, quando cercavo il caso di cui sopra andai propio da Saracco, che quando gli parlai di osbe a momenti mi butta fuori dal negozio, praticamente mi disse che facevano schifo. Io non pago di quello che mi ha detto andai in fabbrica a moncalieri, e mi dissi che potevo risparmiarmi il viaggio
Scusate se insisto, ma vedo che prima nessuno mi ha filato, la nolan, nota casa di caschi ne fa anche di altre marche grex e xlit. Per la marca Grex, di cui io sono un felice possessore posso dire, che hanno l'nterno intercambiabile, sono di solito la versione dell'anno prima della nolan, come modelli ovviamente, ci sono vari colori e forme, jet - integrali e modulari, il mio è visiera interna parasole. Grex
L'ho pagato 120 euro, che non sono pochi, ma nemmeno troppi ed è un buon casco, un pelo rumoroso, ma caldo e confortevole.
Ciao Federico
il mio grex taglia xl - 62 ben 1660 g
Non è poco, ma non mi pesa ed il collo non ne risente, molto aerodinamico
Ciao Federico
Boia, ma pesano così tanto i modulari?!
Il mio demijet della Givi (fantastico, tra l'altro) fa segnare giusto 1 kg...
Domanda per chi usa il modulare: ma vi capita spesso di usare il modulare aperto? Non fa un effetto vela tremendo con la mentoniera così in alto?
Nel frattempo, tornando ai bauletti, io ho scelto il Kappa 35 litri!
A presto con la recensione!
Concordo, l'unico vantaggio del modulare è che riesco a mettere gli occhiali con comodità, inoltre molti caschi devono avere la doppia omologazione, altrimenti non è previsto usarli aperti, si rischiano multe, anche se sinceramente non mi pare che ci siano tutti questi controlli, non so nemmeno cosa dovrebbero riportare sulla etichetta del casco, per capire a quale omologazione risponde.
Ciao Federico
io lo userei aperto per le giornate calde, di quelle assassine, magari nelle pause, in cui per respirare un po tiro su la mentoniera!
io ho un jet, ti lascia il mento scoperto.....per il caldo è perfetto, la sicurezza anche usandolo mi convince poco ora che girerò meno con il 50ino!
ahhhh come vespooooooo
Per quanto riguarda il riparo dalle intemperie dei jet, c'è da dire che molto dipende da quanto è avvolgente il casco: il mio demijet copre tutta la nuca arrivando fino alla base del collo, i guanciali sono molto avvolgenti e la visiera copre fin sotto il mento. Ovvio, un casco chiuso è un'altra cosa sia per quanto riguarda la protezione dal freddo sia, soprattutto, per l'aspetto sicurezza in caso d'impatto. Su questo non ci piove.
Però, effettivamente, a quel punto ti prendi un buon integrale che, in media, è più leggero, più economico e offre il massimo della protezione...
Guarda che sull'rs ti hanno messo il numero sbagliato, quello giusto é 1![]()
![]()
Arrivato stamattina il mio nuovo Kappa K35 (il pacco è stato spedito ieri)!
![]()
Era ottimamente imballato ed è veramente impeccabile: ben rifinito, plastica robusta e piacevole al tatto, sistema di chiusura che sembra resistente e, soprattutto, il vincente sistema monolock, che permette di agganciare e sganciare rapidamente il baule dalla piastra.
In foto ho messo un foglio A4 all'interno, per far vedere che ci stanno tranquillamente documenti, quaderni, libri o un laptop. inoltre c'è il mio demijet con la tuta Tucano e ci sta tranquillamente altro. Azzardo che forse ci stanno anche 2 jet, ma non ho fatto la prova. Il sistema di ancoraggio è quello classico.
Sono soddisfatto!
Ora mi manca solo una Vespa su cui montarlo...![]()
Opss...