Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: Elaborazioni e affidabilità

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Elaborazioni e affidabilità

il discorso sulla affidabilita' è lungo e particolare ma comunque sintetizzabile in due macro aree: 1) la base di partenza , ossia quante volte qui o in altri siti dedicati leggiamo cilindro...albero ...e poi si lesina qualche euro per una crociera fatta bene , un cuscinetto( esempio ove va a rulli ...lo posso mettere a sfere ecc ecc) campane frizione di materiale non al top ecc ecc , poi mettete montaggio ( alla carlona) ecc ecc , sento tante persone che ad esempio montano un cilindro nuovo senza curarsi dell'interno del motore ossia non aprono e magari il blocco ha fatto 50000km ! l'olio non lo cambiano mai ecc ecc! che un paraolio possa aspirare aria ( a loro non accade mai e poi grippano) ecc, 2)dopo cio' cè il bravo ed esperto meccanico che sa dare e darti un limite nella elaborazione ecc ecc , a seguire un sano e salutare rodaggio( di cui oggi giorno non si parla piu'!) ricordando di non tirare a freddo usare olio per miscela di ottima qualita' , dopo il rodaggio cambiare l'olio motore ecc ecc , e di non pensare che con 40° si possono fare 100km/h di media sempre a manetta! in sintesi per concludere se ho una buona base di motore e lo tratto con i guanti bianchi ho ottime probabilita' di avere prestazioni e durata .....ricordando sempre che "QUANTITA' E QUALITA' " sono due grand ezze che mal si sposano , poi è chiaro che se il budget non è un problema ...( vespa azzurra docet : ogni sei ore di gara aprivano il motore e rifacevano tutto ex-novo1111

VRista Junior L'avatar di leika
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Elaborazioni e affidabilità

io ho appena montato un gruppo termico con canna cromata,
    è quasi un mese che la mia vespetta alloggia dal meccanico
    per via di un radicale restayl
    non vedo l'ora di provarla

saluti giacomo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte