avrei preferito un sacco di pelo.............per il questito non so aiutarti.![]()
avrei preferito un sacco di pelo.............per il questito non so aiutarti.![]()
Io ho la...mummia di piuma![]()
questo è troppo belloper i campeggi degli scout
![]()
Guarda io la Ferrino la conosco. Ho utilizzato per anni una tenda igloo di 20 anni e più ed era ancora fantastica, cuciture resistenti, cerniere perfette. Ho visto anche sacchi a pelo della Ferrino e sono impeccabili. Per il campeggiatore, secondo me, è il non plus ultra.
Io, però, sono andato un po' al risparmio e ho comprato 3 anni fa un Quechua da Decathlon. Per le mie esigenze va benissimo, è garantito fino a 5 gradi, quindi va bene d'estate, ma anche in primavera/autunno. D'inverno di solito non dormo all'aperto, quindi è perfetto se mi fermo a dormire da qualcuno. E' caldo, a mummia (consigliato, tiene più caldi i piedi) e lo sto utilizzando tantissimo. Lo pagai intorno ai 40 euro, mi pare. L'unica pecca è nella cerniera, che a volte tende a pizzicare l'imbottitura... con il Ferrino non succede...
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Io per i viaggi in Vespa uso un Ferrino Lightec 1100, è in tessuto sintetico e come temperatura va da +20° a -9°. Ritengo che come range sia buono perchè se proprio non vai a dormire in Patagonia lo usi tutto l'anno in tutte le stagioni (d'estate lo usi da aperto e via); inoltre è abbastanza compatto e leggero, 1Kg, per andare in Vespa o anche per il trekking a piedi è ottimo e il prezzo è contenutissimo (io l'ho pagato 55€).
Nel senso che il limite inferiore è troppo basso? Come ho scritto, se è caldo il modello lightec lo puoi aprire tutto sganciando le cerniere, quindi lo puoi usare anche solo come "lenzuolo" da tenere a terra in tenda.
nel senso che la temperatura "confort" e "limite di confort" di quel modello sono rispettivamente di +9° e +5°, che sono quelle da prendere in considerazione. Se ti capita di andare in montagna d'inverno e la temperatura scende chessò a +2° o a 0° soffriresti il freddo di brutto!